Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Negli ultimi mesi ho comprato molti libri di autori poco conosciuti, quelli i cui lavori non appaiono su Amazon come consigli di lettura o che in libreria devi ordinare perché il libraio si concentra sui titoli quotati e pubblicizzati dalle grandi case editrici e non si perde dietro a un autore emergente. E, a dirla tutta, il ragionamento del libraio non fa una piega, però...Va detto che in questi mesi (dove appunto ho anche sperimentato) ho trovato qualche volta un libro della serie "ci sono certi film che era meglio il libro come ci sono certi libri che era meglio l'albero", ma altre volte no; alcuni peraltro ve li ho anche proposti nei nostri incontri.
Il nostro appuntamento tra le pagine di questa settimana ospita la prosa viva ed elegante di Luigina Parisi che già con la raccolta di racconti "Malurnia" aveva vinto il concorso Clepsmania nel 2019 e che oggi vi propongo con il suo romanzo "Un abbraccio sospeso".
Gloria e Luca, i protagonisti, vivono un incontro virtuale che ha il calore del sole, la forza del vento e il sapore del mare, uno di quegli incontri luminosi che da subito assume i contorni smerigliati che sanno di dolcezza e di magia. Avete mai pensato a quanti incontri, a quante occasioni succedono per caso? A quanti di questi non hanno un seguito quando invece lo avremmo tanto desiderato e viceversa? Ecco, questo romanzo ci porta a pensare - mentre con maestria l'autrice intervalla la parte raccontata con quella più moderna e immediata dei social fatta di e-mail e di messaggi - quanto certi incontri siano determinanti e segnino il destino di alcune esistenze.
Un abbraccio sospeso è un libro che parla d'amore, ma anche di dolore, quello dell'abbandono che brucia ma anche cura; un romanzo emotivo sulla solitudine che leggerete tutto d'un fiato. Uno di quei libri che, come scrivevo all'inizio, non si trovano facilmente (va ordinato) ma che vale la pena andare a cercare.Vi auguro una settimana gioiosa e intensa e vi ringrazio per i bei commenti che ogni settimana lasciate: sono loro la ricchezza di questo incontro.
Ilaria vi aspetta ogni sabato con i consigli di lettura per ragazzi, mentre il nostro appuntamento tra le pagine è per martedì prossimo! Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli