Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
La storia di Stanislav Petrov, che ebbe nelle mani il destino del pianeta

16/3/2023 - 10:28

Il regista e attore teatrale Alberto Di Matteo racconterà la storia di Stanislav Petrov, militare sovietico che per una notte nel 1983 ebbe nelle proprie mani il destino del pianeta. A seguire, sullo schermo dell'auditorium sarà proiettato un montaggio di "The day after", cultmovie dello stesso anno.

 

Nel novembre 1983 i rapporti tra Usa e Urss raggiunsero un livello di attrito tale da portare il rischio di un'escalation nucleare a livellimai visti prima. A distanza di 40 anni l'argomento è tornato tristemente d'attualità, ma quanto ne sappiamo? Quanto ne abbiamo memoria? Sappiamo cosa significherebbe in pratica una guerra nucleare?

 

Per il terzo appuntamento con le "Stories" del regista e attore Alberto Di Matteo, sabato 18 marzo (inizio alle 21:15) all'auditorium del circolo Hitachi protagonisti saranno l'atomica, lo stato d'animo e lestorie di quei giorni convulsi. In particolare, Di Matteo ne "I raccontial tempo dell'atomica" racconterà le vicende di Stanislav Petrov, un oscuro militare sovietico che in una notte del 1983 si trovò per caso adover prendere la suprema e capitale decisione: scatenare o no la terza guerra mondiale? Di seguito sullo schermo si potrà assistere a una vera e propria rarità: un montaggio significativo di un film che nel 1983 fece epoca, un vero e proprio cult movie, The day after, il film che per primo immaginava cosa sarebbe successo se fosse scoppiata una guerra nucleare nel nostro mondo.


L'inizio della serata è previsto alle 21:15. Chi lo desidera può prenotare in anticipo la cena o l'apericena al bar pizzeria del circolo chiamando il numero 0573 32626. Ingresso 5 euro (3 per i soci del circolo Hitachi).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: