Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il regista e attore teatrale Alberto Di Matteo racconterà la storia di Stanislav Petrov, militare sovietico che per una notte nel 1983 ebbe nelle proprie mani il destino del pianeta. A seguire, sullo schermo dell'auditorium sarà proiettato un montaggio di "The day after", cultmovie dello stesso anno.
Nel novembre 1983 i rapporti tra Usa e Urss raggiunsero un livello di attrito tale da portare il rischio di un'escalation nucleare a livellimai visti prima. A distanza di 40 anni l'argomento è tornato tristemente d'attualità, ma quanto ne sappiamo? Quanto ne abbiamo memoria? Sappiamo cosa significherebbe in pratica una guerra nucleare?
Per il terzo appuntamento con le "Stories" del regista e attore Alberto Di Matteo, sabato 18 marzo (inizio alle 21:15) all'auditorium del circolo Hitachi protagonisti saranno l'atomica, lo stato d'animo e lestorie di quei giorni convulsi. In particolare, Di Matteo ne "I raccontial tempo dell'atomica" racconterà le vicende di Stanislav Petrov, un oscuro militare sovietico che in una notte del 1983 si trovò per caso adover prendere la suprema e capitale decisione: scatenare o no la terza guerra mondiale? Di seguito sullo schermo si potrà assistere a una vera e propria rarità: un montaggio significativo di un film che nel 1983 fece epoca, un vero e proprio cult movie, The day after, il film che per primo immaginava cosa sarebbe successo se fosse scoppiata una guerra nucleare nel nostro mondo.
L'inizio della serata è previsto alle 21:15. Chi lo desidera può prenotare in anticipo la cena o l'apericena al bar pizzeria del circolo chiamando il numero 0573 32626. Ingresso 5 euro (3 per i soci del circolo Hitachi).