Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le stagioni della Musica portano Montecatini Terme in Kazakistan

20/11/2021 - 14:44

Basta uscire dall’Italia per comprendere quanto nel mondo siamo invidiati per il nostro immenso patrimonio di Arte, Musica e Bellezza. L’ amore per il nostro paese non conosce confini. Dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia, il percorso itinerante dell’Associazione culturale IL PARNASO riprende e riparte da Almaty. “Il Kazakistan, geograficamente assai distante e un po’ defilato dal resto del mondo, in realtà è oggi un paese che sta attraversando un vero e proprio boom economico e di crescita culturale, con particolare interesse per l’Italia. Alla luce di queste premesse è stata costruita la missione della delegazione del Parnaso (Direttore Artistico, Direttore Generale). La trasferta è durata dieci giorni molto intensi e costruttivi durante i quali Montecatini Terme Patrimonio dell’Umanità é sempre stato il tema centrale di ogni evento e incontro.

 

Ovunque ci è stata riservata una grande accoglienza e interesse concreto” Lorenzo Lavarini. Importanti accordi sono stati siglati, tra cui quello con Tair Nurlanovich - Direttore Abay Opera Theatre, Arman Zhudebayev – Rettore Conservatorio Nazionale Kazako e Birzhan Khassangaliyev - Rettore Collegio musicale “Tchaikovsky”, Carmine Barbaro – Presidente “Società Dante Alighieri di Almaty” in base ai quali dal 2022 inizieranno Partnership per lo scambio reciproco fra artisti Kazaki e artisti del MOF nonchè la realizzazione di Lezioni e Masterclass. Evento di punta, martedì 16 novembre, la presentazione ufficiale dell’ultimo videoclip del progetto Le Stagioni della Musica, scritto e diretto da Lorenzo Lavarini e Maria Giulia Grazzini per la promozione del patrimonio artistico e culturale di Montecatini Terme a livello internazionale.

 

La proiezione si è svolta sullo schermo IMAX di 22 metri di larghezza, nella Sala First Class Laser intitolata a Federico Fellini, dell’ultratecnologico Multiplex KinoPark Esentai, alla presenza di una lista di ospiti selezionati fatta di autorità, diplomatici, tour operatore e giornalisti. A conferma della risonanza dell’evento va sottolineato che questo è stato ripreso dalla tv nazionale kazhaka “Khabar 24”. Protagonista del videoclip, sulle note di ‘Io son l’umile ancella’ di Francesco Cilea, il meraviglioso soprano kazako Zarina Altynbayeva, già nota al pubblico montecatinese per esser stata una delle vincitrici del M.O.A. Competition 2019.

 

Ad Almaty inoltre il direttore artistico del Parnaso ha partecipato quale membro di Giuria al “PRIMA NOTA FEST”, concorso dedicato ai bambini prodigio nel campo musicale che si è concluso con un galà nel prestigioso Abay OPERA Theatre. “Il vincitore del Grand Prix, Azkhan Sailau, straordinario pianista di soli 12 anni, aprirà uno dei concerti della stagione Montecatini Opera Festival del prossimo anno. Dal 2022 Montecatini Terme e il Kazakistan saranno quindi più vicini, uniti nel nome della Musica, dell’Arte e della Cultura. La trasferta è stata davvero motivo di grande soddisfazione e onore, in linea anche con quelli che sono gli impegni a me imposti dall’onorificenza concessami nel 2013. Il progetto promozionale itinerante dell’Associazione culturale il Parnaso ovviamente prosegue. A breve saranno diffuse altre importanti novità” Maria Giulia Grazzini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2021 - 18:04

AUTORE:
Un ex italiano

Tutto questo è molto bello, peccato che l'Italia è anche mafia (sì, c'è ancora la mafia, purtroppo), mala politica, non funziona niente. Anche queste cose vanno messe sul piatto della bilancia. Il bilancio complessivo è molto negativo, per questo paese.