Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le stagioni della Musica portano Montecatini Terme in Kazakistan

20/11/2021 - 14:44

Basta uscire dall’Italia per comprendere quanto nel mondo siamo invidiati per il nostro immenso patrimonio di Arte, Musica e Bellezza. L’ amore per il nostro paese non conosce confini. Dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia, il percorso itinerante dell’Associazione culturale IL PARNASO riprende e riparte da Almaty. “Il Kazakistan, geograficamente assai distante e un po’ defilato dal resto del mondo, in realtà è oggi un paese che sta attraversando un vero e proprio boom economico e di crescita culturale, con particolare interesse per l’Italia. Alla luce di queste premesse è stata costruita la missione della delegazione del Parnaso (Direttore Artistico, Direttore Generale). La trasferta è durata dieci giorni molto intensi e costruttivi durante i quali Montecatini Terme Patrimonio dell’Umanità é sempre stato il tema centrale di ogni evento e incontro.

 

Ovunque ci è stata riservata una grande accoglienza e interesse concreto” Lorenzo Lavarini. Importanti accordi sono stati siglati, tra cui quello con Tair Nurlanovich - Direttore Abay Opera Theatre, Arman Zhudebayev – Rettore Conservatorio Nazionale Kazako e Birzhan Khassangaliyev - Rettore Collegio musicale “Tchaikovsky”, Carmine Barbaro – Presidente “Società Dante Alighieri di Almaty” in base ai quali dal 2022 inizieranno Partnership per lo scambio reciproco fra artisti Kazaki e artisti del MOF nonchè la realizzazione di Lezioni e Masterclass. Evento di punta, martedì 16 novembre, la presentazione ufficiale dell’ultimo videoclip del progetto Le Stagioni della Musica, scritto e diretto da Lorenzo Lavarini e Maria Giulia Grazzini per la promozione del patrimonio artistico e culturale di Montecatini Terme a livello internazionale.

 

La proiezione si è svolta sullo schermo IMAX di 22 metri di larghezza, nella Sala First Class Laser intitolata a Federico Fellini, dell’ultratecnologico Multiplex KinoPark Esentai, alla presenza di una lista di ospiti selezionati fatta di autorità, diplomatici, tour operatore e giornalisti. A conferma della risonanza dell’evento va sottolineato che questo è stato ripreso dalla tv nazionale kazhaka “Khabar 24”. Protagonista del videoclip, sulle note di ‘Io son l’umile ancella’ di Francesco Cilea, il meraviglioso soprano kazako Zarina Altynbayeva, già nota al pubblico montecatinese per esser stata una delle vincitrici del M.O.A. Competition 2019.

 

Ad Almaty inoltre il direttore artistico del Parnaso ha partecipato quale membro di Giuria al “PRIMA NOTA FEST”, concorso dedicato ai bambini prodigio nel campo musicale che si è concluso con un galà nel prestigioso Abay OPERA Theatre. “Il vincitore del Grand Prix, Azkhan Sailau, straordinario pianista di soli 12 anni, aprirà uno dei concerti della stagione Montecatini Opera Festival del prossimo anno. Dal 2022 Montecatini Terme e il Kazakistan saranno quindi più vicini, uniti nel nome della Musica, dell’Arte e della Cultura. La trasferta è stata davvero motivo di grande soddisfazione e onore, in linea anche con quelli che sono gli impegni a me imposti dall’onorificenza concessami nel 2013. Il progetto promozionale itinerante dell’Associazione culturale il Parnaso ovviamente prosegue. A breve saranno diffuse altre importanti novità” Maria Giulia Grazzini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2021 - 18:04

AUTORE:
Un ex italiano

Tutto questo è molto bello, peccato che l'Italia è anche mafia (sì, c'è ancora la mafia, purtroppo), mala politica, non funziona niente. Anche queste cose vanno messe sul piatto della bilancia. Il bilancio complessivo è molto negativo, per questo paese.