Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Abbandono rifiuti: dieci persone denunciate nell’ultimo mese dalla polizia municipale

24/11/2021 - 15:49

Sono dieci le persone denunciate nell’ultimo mese dalla polizia municipale di Pistoia per trasporto e abbandono di rifiuti. Gli illeciti vengono colti molto spesso attraverso ilsistema di videosorveglianza, un valido strumento a disposizione degli agenti del comando di via Pertini nella continua attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti.


Negli ultimi due mesi, grazie alla tecnologia, sono stati elevati 27 verbali. Il maggior numero di violazioni riguarda l'articolo 23 del Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti ovvero il deposito di rifiuti al di fuori o nelle immediate vicinanze dei cassonetti. Non mancano sanzioni per il mancato rispetto delle norme relative alla raccolta differenziata dei rifiuti e per l'errato conferimento di rifiuti speciali non assimilati ad urbani nei cassonetti della nettezza urbana.


Intanto nei giorni scorsi gli agenti dell’unità ambientale della polizia municipale sono intervenuti dietro l’ospedale, nei pressi delle cappelle mortuarie, dove una donna di 57 anni è stata sorpresa a bruciare mobilio, arredi, materiale plastico e pannelli in legno rivestiti in plastica. La donna, che aveva acceso un focolaio, è stata identificata e deferita all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 256 bis del Testo Unico sull’Ambiente “combustione illecita di rifiuti”, che prevede oltre al ripristino dello stato dei luoghi, la reclusione da due a cinque anni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2021 - 15:28

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Leggo l intervento di Sante Pollastri e son d' accordo .

Aggiungo che la ...piromane...dietro le cappelle mortuarie , e una persona che vive in un territorio che non sembra se non accidentalmente interessare chi controlla il territorio e chi lo dovrebbe bonificare.....

Forse una parte della situazione del territorio accosto al Brusigliano e la sponda dell' Ombrone e troppo complessa anche per parlarne.

Ho foto di circa 200 materassi che forse non erano il ... cambio ..dei letti di chi abita lì. ,(Foto a richiesta)

L'assessore comunale mi disse anni or sono che la bonifica del territorio sarebbe coincisa con la costruzione di una cassa di espansione.

La solerte vigilanza comunale , di cui l articolo sottolinea l efficienza e tutta tesa nel balzellare i maleducati del cassonetto.

E della discarica del Brusigliano ? Ma ??? Troppo complessa e troppi soldi necessari.

Della terra di scavo dell' ospedale , oltretutto residua del campo di volo ? Che fine ne e stato.
Non e che si è aumentato, spianando un terreno, di un metro.dove ci sono bellissime piante da frutto?

Se poi dall' ospedale o in bici si raggiungesse Pontenovo ....hai voglia di discariche e cose strane.

Ma non ci sono i cassonetti....

26/11/2021 - 9:10

AUTORE:
Jack La Bolina

Domanda ....

Ci si può associare a commentare in senso negativo questo articolo ?

Sembrerebbe di fossero difficoltà e Catone il vendite capirà .....

24/11/2021 - 18:59

AUTORE:
sante pollastri

la "signora" colta in fallo, non fate allusioni, starà sicuramente tremando di paura vista la denuncia. Purtroppo si da il caso che dietro l'ospedale nuovo sia presente un campo "nomadi" dove per mestiere si bruciano rifiuti di ogni genere, in proprio e conto terzi, da sempre. E sarei pronto a scommettere che il reato sarà stato segnalato da qualcuno dell'ospedale, visti i fumi provocati dalla plastica, e non da attività di controllo da parte delle forze dell'ordine.