Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nel comune di Pescia, le festività natalizie stanno per iniziare. Questo fine settimana si accenderanno le luminarie, caratterizzate da festoni a sfera con luce calda.
Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno il centro storico e le aree circostanti. In particolare, la luminaria attraverserà la città fino a Collodi – la città di Pinocchio – passando per: via Buonvicini, via Salvo d’Acquisto e la zona di Alberghi.
Le festività natalizie si confermano un appuntamento di grande interesse per i visitatori e di grande slancio economico per le attività del comune.
Infatti, al fine di superare il periodo di crisi attraversato durante la pandemia, Confcommercio Pistoia e Prato e il Comune di Pescia, si impegnano a rendere sempre più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio all’interno dei negozi.
Per il progetto di decoro urbano, oltre alle aziende locali, si ringraziano: Banca di Pescia, Esselunga edEssity Italy.
“Con la luminaria, noi commercianti, vogliamo dare un messaggio di rinascita, di speranza e di ritorno alla normalità - afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia -. Vogliamo ricordare che le città sono vive grazie anche alle attività commerciali e all’esperienza che queste fanno vivere ai suoi clienti”.
“Stiamo per vivere uno dei momenti più importanti per il commercio al dettaglio, il Natale, con la luminaria che da sempre è l’immagine più rappresentativa per le attività commerciali nel periodo delle feste – afferma Annalena Gliori, assessore al commercio -. In questo ambito un grazie va a Confcommercio per la presentazione del progetto ma anche ai commercianti che, nonostante le difficoltà oggettive, non si sono rassegnati e hanno reso possibile l'accensione delle luci, grazie anche alla partecipazione concreta degli sponsor, senza i quali sarebbe stato difficile coprire il territorio. Insieme alla luminaria avremo anche molte altre iniziative che rallegreranno la città e la renderanno accogliente per tutti i visitatori che sceglieranno di venirci a trovare e scoprire tutte le sorprese che la nostra città ha in serbo per questo momento molto suggestivo e per molti magico”.