Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di anni 41, residente a Ponte Buggianese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché lo stesso negli ultimi mesi, si era reso autore di innumerevoli reati contro il patrimonio.
Molti residenti della zona, avevano infatti lamentato e denunciato ai carabinieri della stazione di Ponte Buggianese comportamenti inurbani dell’uomo, che spesso sfociavano poi in condotte costituenti reato. Nello specifico i carabinieri hanno proceduto di volta in volta a raccogliere i vari elementi di prova per ogni fatto reato denunciato, rendicontando il tutto alla Procura della Repubblica di Pistoia.
Lo stesso, nottetempo, si introduceva in pertinenze di abitazioni, in garage, nonché in studi medici, dove trafugava oggetti vari, che venivano puntualmente ritrovati dai carabinieri e restituiti ai vari proprietari.
A titolo di esempio, nel mese di novembre, l’uomo si era introdotto all’interno di un garage di una proprietà privata, rubando dal suo interno alcuni oggetti come una macchina del caffè e della carne da un freezer.
Nel corso di un'altra nottata sempre del mese di novembre, rubava 2 telecomandi posti all’interno di un’autovettura parcheggiata nel garage di un abitazione della zona.
Sempre nello stesso mese, si introduceva nello studio di un medico di medicina generale, impossessandosi addirittura di alcuni medicinali, tra cui anche alcune fiale di vaccino anti-covid.
Ancora, in un’altra nottata di novembre, dopo essersi introdotto in ben 2 abitazioni distinte, rubava dalle pertinenze delle stesse una statuetta scolpita ritraente una Madonnina, alcuni indumenti, e degli ombrelli posti nel giardino di una delle due abitazioni.
Infine, presso i carabinieri venivano sporte altre due denunce per dei furti perpetrati nella stessa notte, presso due distinte abitazioni, nelle quali, verrà scoperto poi, che l’uomo aveva rubato ancora una volta oggetti di scarso valore come un posacenere e dei vasi di fiori.