Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tradizionale appuntamento natalizio alla Casa di Gello

4/12/2021 - 0:51

Si rinnova domenica 5 dicembre il tradizionale appuntamento natalizio con il quale l’associazione Agrabah – Associazione genitori per l’autismo onlus e la Fondazione Raggio Verde condividono un significativo momento di incontro con gli utenti, le famiglie e gli operatori.

 

Come ogni anno, infatti, questi sono invitati a prendere parte a una messa natalizia, che si svolgerà alle ore 16 alla parrocchia di Santa Maria Assunta di Gello. Sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle festività e per ricordare insieme con affetto Jacopo e Christian, due nostri ragazzi che non ci sono più.


Al termine della funzione, i presenti potranno assistere all’accensione dell’albero di Natale della Casa di Gello (in via di Brandeglio). Negli spazi della struttura saranno inoltre visitabili il presepe realizzato da Loriana B. e quello creato dai ragazzi partecipanti al laboratorio creativo. Sarà possibile anche degustare l’olio extravergine di oliva proveniente dall’oliveta della Casa di Gello, frutto della raccolta effettuata nell’ambito del progetto di attività agricola attivo presso la struttura, insieme ad alcuni prodotti dell’orto. Infine, saranno esposti alcuni manufatti realizzati dai ragazzi nel corso dei laboratori condotti durante l’anno. Chi lo vorrà potrà sostenere i progetti avviati dalla Fondazione Raggio Verde per favorire l’autonomia dei ragazzi, attraverso percorsi che mirano al lavoro e alla casa, acquistando il panettone realizzato appositamente dall’Antica pasticceria Toscana di Pistoia.


Per Agrabah e Fondazione Raggio Verde, l’evento di domenica prossima è importante perché, oltre a rappresentare un’occasione per incontrarsi, costituisce un modo per consolidare un modello di comunità solidale fondato sulla partecipazione e la condivisione reciproca, alla base della nascita di entrambe le realtà.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: