Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'azienda pubblica Istituti raggruppati, nata nel 1907 dai lasciti testamentari di Niccolò Puccini e Tommaso Conversini, ha tra i propri obiettivi quello di svolgere attività e istituire servizi volti alla prevenzione e alla rimozione delle situazioni di disagio fisico, psichico e sociale dall’età dell’infanzia a quelle adolescenziale e giovanile.
In risposta a questo bisogno, Istituti raggruppati e una serie di associazioni e organizzazioni del terzo settore pistoiese, hanno deciso di mettere a disposizione della cittadinanza un portale nel quale raccogliere servizi e progetti rivolti agli adolescenti e ai giovani, dando visibilità alle realtà che offrono sul territorio questo tipo di opportunità.
L'obiettivo è quello di creare un punto di riferimento sia per la cittadinanza che per i gestori dei servizi stessi e facilitare la consultazione e la fruizione delle attività offerte. In questo periodo di emergenza, riteniamo importante offrire la possibilità ai giovani di “ripartire” tornando a socializzare e a coltivare e sviluppare insieme le proprie passioni e la voglia di costruire positivamente il proprio futuro.
L’iniziativa svolta in compartecipazione con Cesvot è aperta all’adesione di tutte le realtà che operano nell’ambito giovanile. Il portale www.raggruppamenti.org e i social collegati saranno presentati durante la conferenza stampa indetta per martedì 14 dicembre alle ore 11.30 presso il polo culturale Puccini-Gatteschi in vicolo Malconsiglio 6.