Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
C’era voglia di pista del ghiaccio e del luna park a Pescia, come dimostrano le presenze che nei primi giorni sono state veramente elevate. Moltissimi giovani ma anche famiglie hanno raggiunto l’area di piazza Rolando Anzilotti per le due importanti attrazioni.
Tanti hanno partecipato anche sabato alla inaugurazione ufficiale della pista di ghiaccio e del luna park, con l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori e il presidente della sezione Avis di Pescia Marco Bellandi che hanno ricordato l’importanza anche sociale di questa iniziativa e la necessità di una scrupolosa osservanza delle normative anti-covid oltre che, come ha già fatto Bellandi in sede di presentazione dell’evento, del valore della donazione del sangue e dell’impegno civile e sociale dei più giovani.
Pescia on Ice, è organizzata dall’Avis con il patrocinio del Comune e della Fondazione nazionale Carlo Collodi e durerà fino al prossimo 16 gennaio. Gli orari di apertura delle due strutture sono divisi in due fasce : nei giorni feriali dalle 14 alle 22 e nei festivi dalle 10 alle 22. Dal 24 Dicembre al 9 gennaio varrà sempre l’orario festivo, ovvero dalle 10 alle 22.
All’inaugurazione della pista di ghiaccio hanno preso parte anche le bravissime atlete della Asd Pattinaggio Artistico Toscana di Montecatini, che si sono esibite con le loro qualità tecnico-artistiche di assoluto livello, riscuotendo tanti applausi.