As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
IL TANGO DI ROBERTO HERRERA SUL PALCO DEL VERDI
Sei coppie di tanguerso accompagnate dal celebre Dodecarisimo Quinteto
Sei coppie di tangueros sul palco del Teatro Verdi. Accadrà sabato (12 febbraio) alle 21,30, con la Compagnia Roberto Herrera, che promette di essere “el mejor tango de Buenos Aires”.
Lo spettacolo si snoda attraverso i decenni del Novecento per delineare una personale storia dell’Argentina: dagli emigrati di inizio secolo tirati a lustro per gareggiare agli anni di Juan Péron, con un omaggio all’Evita dei descamisados, sulle note di «Don’t Cry for me, Argentina»; dalla storia delle città vista attraverso le milonghe ai tanti personaggi che le hanno frequentate e ne hanno decretato il posizionamento nell’immortalità.
Il Decarisìmo Quinteto, diretto al piano da Ariel Rodriguez, scandisce il pulsare della danza al ritmo di compositori del calibro di Julio De Caro, Osvaldo Pugliese e l’immancabile Astor Piazzolla.
Un talento universalmente riconosciuto abbinato a un’esperienza professionale di spicco sono le chiavi della fama internazionale di Roberto Herrera, divenuto il punto di riferimento più importante e influente sia per il tango tradizionale, che per le forme più recenti di questa espressione artistica (non mancano, durante lo spettacolo, chiari riferimenti alle sue ascendenze flamenche).Sulle note della musica del famoso Decarisìmo Quinteto, Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia presenteranno un grande spettacolo dove l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango, si fondono armonicamente con la forza del folclore argentino.
Sul palco del Verdi saliranno Silvana Capra e Roberto Herrera, Lorena Goldestein ed Estanislao Herrera, Susana Bosio e Sergio Bustos, Guadalupe Garcia e Nicolas Filipeli, Yesica Esquivel e Ariel Leguizamon, Kimelen Fernandez e Matias Jaime.
Info: 0572.78903.