Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Eventi meteo del 24-26 dicembre: interventi del Consorzio a Ponte Buggianese, Buggiano e Larciano

30/12/2021 - 9:50

Festività al lavoro per gli uomini del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno. «Le piogge hanno interessato l’intero comprensorio a partire dalla tarda serata del 24 dicembre e sono proseguite, con intensità variabile, fino al pomeriggio del 26 dicembre – spiega il presidente, Maurizio Ventavoli -. Il Consorzio si è subito attivato con le proprie squadre di vigilanza e pronto intervento che hanno presidiato il territorio e risolto alcune criticità».
 
Il 26 dicembre, ha esondato sulla strada il Fosso del Nociaccio a Ponte Buggianese a causa di un’ostruzione del sottopasso stradale. Dopo aver tentato un intervento per rimuovere l’accumulo di materiale vegetale all’imbocco del sottopasso, si è reco necessario richiedere l’intervento urgente del Comune. Mediante lancia a pressione il sottopasso è stato liberato dai detriti e il Fosso del Nociaccio ha ripreso il suo corretto corso.
 
Lo stesso giorno gli uomini del Consorzio sono intervenuti sul Fosso Santa Maria in località Vasone a Buggiano (foto 1) che non riusciva scaricare le acque nel Torrente Cessana, a causa dei livelli idrici troppo elevati di quest’ultimo, e aveva cominciato ad allagare i terreni circostanti interessando i garage di alcune abitazioni. Si è quindi proceduto al pompaggio delle acque del Fosso Santa Maria con recapito nel Torrente Cessana. L’intervento è stato sospeso solo quando i livelli del Cessana si sono ridotti ed hanno permesso il deflusso naturale del Fosso Santa Maria. 
 
Intervento anche il 27 dicembre sul Fosso del Boscaccio in località Cecina a Larciano (foto 2) dove si è registrata un’ostruzione dell’attraversamento stradale di via Pozzuolo a causa di materiale vegetale e terroso trasportato dalla corrente. Il Consorzio è intervenuto con escavatore e personale operaio per ridurre l’ostruzione e permettere il deflusso delle acque in modo da scongiurarne la fuoriuscita sulla viabilità.
 
In generale, i principali corsi d’acqua hanno contenuto la piena con colmi che hanno superato il primo livello di guardia senza presentare particolari criticità mentre. A causa delle intense precipitazioni, il più sollecitato è stato il reticolo minore di valle che, a causa degli alti livelli dei ricettori, ha avuto difficoltà a scaricare. Il sistema di monitoraggio consortile ha fatto registrare dati pluviometrici di monte superiori alla media: 156 mm a Monte Battifolle, 166 mm a Villa Basilica e 157 mm ad Avaglio. Importanti anche i cumulati registrati dai pluviometri di valle: 115 mm Borra a Montecatini, 74 mm a Fucecchio, 87 mm al Canale del Capannone.

Fonte: Consorzio di Bonifica Basso Valdarno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: