Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.
Nel frattempo il nemico pubblico numero uno, il Covid, ha fermato le ultime due giornate del girone d'andata e costretto a molti rinvii anche in questo fine settimana: i rossoblù saranno invece regolarmente in campo sabato alle 21 (su richiesta della società ospite la partita era stata anticipata a suo tempo) quando al Palaterme arriverà Legnaia, fin qui l'unica avversaria ad avere battuto la Gema. Era il 2 ottobre, Marengo e compagni persero al supplementare nell'esordio giocato in condizioni di assoluta emergenza, senza Rasio e senza Zampa.
Coach Del Re analizza il momento, non facile per ogni squadra, con Gema che si è comunque sempre allenata con regolarità anche durante le festività e con tutti gli effettivi a disposizione, a cominciare proprio dal recupero di Zampa.
"Ci siamo allenati intensamente nelle ultime settimane - ha detto il coach rossoblù - ma i primi due turni rimandati e la lunga pausa potrebbero crearci grattacapi. Sarà importante essere subito concentrati e con un solido ritmo partita fin dall'inizio: il rientro di Zampa rappresenta un vero innesto per noi e per affrontare questa seconda parte di campionato con più energie possibili.
Legnaia è l'unica squadra ad averci battuto, è quarta in classifica ed è forte. Verranno con voglia di fare bene e sono ben costruiti, a cominciare dal lungo Del Secco, il loro miglior realizzatore, dall'esterno Guzzon, il play Scampone e il pivot Nikoci o ancora Baldinotti e Andrei, molto interessanti e pericolosi. Una squadra offensivamente di qualità che diventa ancora più complicata per il fatto di affrontarla a un mese di distanza dalla vittoria di Prato".
Ricordiamo ai tifosi che si potrà accedere solo muniti di Green Pass rinforzato e di mascherina Ffp2.