Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Terra nostra unita interviene dopo il ritrovamento di alcuni uccelli morti in Padule.
"Incredibile ma vero, a distanza di oltre una settimana dal rinvenimento da parte di cacciatori/proprietari (uniche e vere sentinelle del Padule) delle carcasse di svariati Ibis Sacri morti, non é dato sapere per quale motivi, unica certezza non abbattuti per errore con armi da fuoco.
Il luogo del ritrovamento è nelle adiacenze della fossa di scolo della discarica del Fossetto, nel comune di Monsummano Terme. Nonostante siano intervenuti gli enti preposti, a distanza ormai di svariati giorni ripetiamo, non è ancora conosciuta la causa effettiva della moria.
L’area del Padule incriminata non è frequentata esclusivamente dai cacciatori e dai relativi cani, ma anche da fotografi, cicloamatori e famiglie che approfittando delle belle giornate di questo periodo possono avvicinarsi all’area in questione.
Ci chiediamo quindi come sia possibile che nessuno parli di questa situazione? Oltre alla raccolta delle carcasse, si è provveduto a prendere campioni delle acque di scolo del fossato adiacente? Inoltre, vista la situazione di potenziale pericolo, perché non delimitare l’area in questione cercando di tenere persone ed animali il più lontano possibile in attesa di sapere esattamente quale sia la causa?
In conclusione crediamo che la pericolosità potenziale di quanto avvenuto richiedesse un minimo di buonsenso, qui passano i giorni, nessuno dice niente, e non vorremmo che al solito finisca tutto sottotraccia onde evitare magari polemiche su cosa sia realmente avvenuto.
Ma chi frequenta il Padule è giusto che venga informato, per questo restiamo in attesa di sapere cosa sia realmente accaduto a tutela in primis della salute del cittadino".