Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Futsal Villorba ed Imola sono entrambe impegnate in trasferta per riscattare i rispettivi passi falsi della settimana scorsa. La capolista veneta è ospite del Coop Atlante che ha bisogno di punti pesanti per provare ad uscire dalla zona play-out, gli stessi di cui necessita il Pordenone – avversario di turno dei romagnoli – che è addirittura impelagato nella zona della retrocessione diretta. Giocano in casa, invece, le altre due formazioni che hanno appena agganciato la piazza d’onore; la Poggibonsese ospita il Came Dosson nello scontro diretto play-off, visto che i trevigiani sono al sesto posto e devono recuperare cinque punti sull’ultima piazza utile. La New Team, invece, riceve il Bolzano che vuole tenersi distante dalla parte pericolosa della classifica. Di scena tra le mura amiche è anche il Prato, quinto della classe e proveniente da quattordici risultati utili consecutivi: la formazione di Quattrini deve vedersela nel derby toscano con un Livorno che – al pari degli alto-atesini – cerca i punti della sicurezza. Al settimo posto, il Carrè Chiuppano vuole tenere viva la speranza di rimanere in corsa per i play-off, distanti attualmente otto punti: per farlo i vicentini devono superare l’Isolotto fanalino di coda.
Chiude, infine, lo scontro salvezza tra lo Studio 4 di Bologna e L’Oasi, rispettivamente terzultimo e quartultimo. All'andata vinse lo Studio 4, ma la prestazione di Bolzano, nonostante la sconfitta patita, non ha lasciato strascichi in casa Oasi e i ragazzi di Antonio Scocca ce la metteranno tutta per ottenere un risultato favorevole, che è alla loro portata.Mancheranno Buonaccorsi (infortunato) e Pasquariello (squalificato). Tutto è riposto nelle prestazioni di Ballirano e Palazzoni, annunciati in forma.
Ricordiamo che nella serie B di calcio a cinque le retrocessioni dirette sono tre, mentre la quarta condannata viene decisa dai playuot. Fischio d’inizio alle 16,30.
Grande entusiasmo al termine della gara odierna a Bologna vinta da una Oasi tutto cuore. Sconfitta per 4-3 la diretta rivale per la salvezza Studio 4.
La fiducia della vigilia è stata ben ripagata. Mister Antonio Scocca ha condotto i suoi alla vittoria, mettendoli bene in campo ed incitandoli dal primo all'ultimo minuto, e nonostante che la squadra si sia trovata sotto di tre reti dopo il primo tempo. Il recupero è stato degno di una squadra dal grande carattere e con buone individualità, Ballirano su utti.
Nelle altre gare vince il Pordenone contro l'Imola e la Coop Atlante ferma in casa 2-2 la capolista Villorba. La New Team, uno dei prossimi avversari dell'Oasi, annienta 12-1 il Bolzano.
In lotta salvezza sono ora sei squadre, ma l'Oasi può affrontare con maggiore tranquillità le prossime gare.
Nella foto Ballirano, uno dei migliori giocatori della squadra.