Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO A 5 SERIE B GIR. B
l'Oasi fa sua la gara "salvezza" contro Studio 4

11/2/2011 - 20:57

 

Futsal Villorba ed Imola sono entrambe impegnate in trasferta per riscattare i rispettivi passi falsi della settimana scorsa. La capolista veneta è ospite del Coop Atlante che ha bisogno di punti pesanti per provare ad uscire dalla zona play-out, gli stessi di cui necessita il Pordenone – avversario di turno dei romagnoli – che è addirittura impelagato nella zona della retrocessione diretta. Giocano in casa, invece, le altre due formazioni che hanno appena agganciato la piazza d’onore; la Poggibonsese ospita il Came Dosson nello scontro diretto play-off, visto che i trevigiani sono al sesto posto e devono recuperare cinque punti sull’ultima piazza utile. La New Team, invece, riceve il Bolzano che vuole tenersi distante dalla parte pericolosa della classifica. Di scena tra le mura amiche è anche il Prato, quinto della classe e proveniente da quattordici risultati utili consecutivi: la formazione di Quattrini deve vedersela nel derby toscano con un Livorno che – al pari degli alto-atesini – cerca i punti della sicurezza. Al settimo posto, il Carrè Chiuppano vuole tenere viva la speranza di rimanere in corsa per i play-off, distanti attualmente otto punti: per farlo i vicentini devono superare l’Isolotto fanalino di coda.



Chiude, infine, lo scontro salvezza tra lo Studio 4 di Bologna  e L’Oasi, rispettivamente terzultimo e quartultimo. All'andata vinse lo Studio 4, ma la prestazione di Bolzano, nonostante la sconfitta patita, non ha lasciato strascichi in casa Oasi e i ragazzi di Antonio Scocca ce la metteranno tutta per ottenere un risultato favorevole, che è alla loro portata.Mancheranno Buonaccorsi (infortunato) e Pasquariello (squalificato). Tutto è riposto nelle prestazioni di Ballirano e Palazzoni, annunciati in forma.
Ricordiamo che nella serie B di calcio a cinque le retrocessioni dirette sono tre, mentre la quarta condannata viene decisa dai playuot.  Fischio d’inizio alle 16,30.

 

Grande entusiasmo al termine della gara odierna a Bologna vinta da una Oasi tutto cuore. Sconfitta per 4-3 la diretta rivale per la salvezza Studio 4.

La fiducia della vigilia è stata ben ripagata. Mister Antonio Scocca ha condotto i suoi alla vittoria, mettendoli bene in campo  ed incitandoli dal primo all'ultimo minuto, e nonostante che la squadra si sia trovata sotto di tre reti dopo il primo tempo. Il recupero è stato degno di una squadra dal grande carattere e con buone individualità, Ballirano su utti.

Nelle altre gare vince il Pordenone contro l'Imola e la Coop Atlante ferma in casa 2-2 la capolista Villorba. La New Team, uno dei prossimi avversari dell'Oasi, annienta 12-1 il Bolzano.

In lotta salvezza sono ora sei squadre, ma l'Oasi può affrontare con maggiore tranquillità le prossime gare.
Nella foto Ballirano, uno dei migliori giocatori della squadra.


 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: