Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno e bentornati. Penso che la famosa opera di Antonie De Saint-Exupery ”Il piccolo principe” sia conosciuta da tutti voi e proprio lo stesso autore concludeva le avventure del bambino dai capelli color oro pensando che un giorno sarebbe tornato.
Un secolo dopo l’autore francofono J.P.Davdidts ci regala una nuova storia con il libro: “Il ritorno del piccolo principe”.
Narrato in prima persona, la storia è ricca di avventure e colpi di scena. L’autore incontra per caso il Piccolo Principe su un’isola deserta dove è naufragato e cerca sin da subito di stringere amicizia con il bambino.
Il piccolo principe è scappato dal suo pianeta a causa dell’arrivo di una tigre e stavolta è proprio la sua amata rosa che lo esorta ad andarsene perché la tigre è pericolosa e può far del male prima alla pecora e poi al bambino stesso.
Pianeta dopo pianeta, il Piccolo Principe incontra personaggi bizzarri e stravaganti, cerca un cacciatore di tigri ed arriva persino sulla terra, ma resta deluso da quello che trova ed è allora che decide di tornare dalla sua rosa con uno spirito completamente diverso: “Un granello di sabbia ha spesso la spiacevole tendenza ad elevarsi come fosse una montagna. I problemi più spinosi lo sono meno di quanto si creda e sono dotati della strana facoltà di svanire come per incanto, quando la soluzione si presenta, miracolosamente, nel momento in cui meno se lo aspetta.”
Un piccolo libro dai grandi insegnamenti morali che esorta grandi e piccoli ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.
Il libro è accompagnato da poche illustrazioni, ma molto esaustive e ricche di significato.
Età di lettura: da 8 anni.
Vi ricordo l’appuntamento del martedì con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi