As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' aperta la gara di appalto per affidare i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile lungo via Casella da Pistoia, un tratto di via Metello Gianni e in via Giovanni Fattori, per un totale di circa mezzo chilometro. La gara si chiude il 7 febbraio, dopodiché prenderà il via l'iter amministrativo per l'affidamento dei lavori per un costo complessivo di 350.000 euro di cui 320.582 finanziati con risorse statali (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e 29.418 dal Comune.
L’intervento comprende anche la riqualificazione completa della carreggiata delle viabilità e si inserisce all’interno del più ampio piano di ampliamento e ricucitura della rete ciclabile esistente, così da migliorare la mobilità cittadina e promuovere pratiche virtuose, incentivando l’utilizzo della bicicletta, creando percorsi protetti per gli itinerari casa-lavoro e casa-scuola e riducendo le emissioni di gas serra.
«Dopo anni di intenso lavoro per realizzare i progetti e ricercare i finanziamenti – afferma l’assessore alla mobilità Leonardo Cialdi –, finalmente partiranno i cantieri che porteranno a realizzare queste opere importanti per la città. L’obiettivo è di collegare i tratti già esistenti sul territorio comunale, ricucendo quelli interrotti in modo da incentivare la mobilità ciclabile quale modello sostenibile di spostamento urbano a misura di pedoni e ciclisti per raggiungere le varie zone cittadine con maggiore sicurezza».
Il nuovo tratto si raccorda a un’estremità con la ciclabile già presente in via Enrico Betti e via San Biagio in Cascheri, raggiungendo al lato opposto il percorso ciclopedonale, già presente, adiacente all’Istituto Agrario ‘’De Franceschi – Pacinotti’’.
Al termine dei lavori via Fattori, ora a doppio senso, diventerà a senso unico in direzione sud-nord (da via Metello Gianni a via Gora e Barbatole) per garantire l'attuale offerta di sosta. Anche nelle altre strade i posti auto resteranno immutati.