Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serravalle Civica interviene per chiedere una verfiica di fine mandato alla giunta.
"Al fine di sfatare il luogo comune per cui Elena Bardelli, nostra referente, sarebbe mossa da acredine personale nei confronti dei vertici di FdI (per noi se mai è il contrario: sono gli esponenti di questo partito e alcuni degli attuali amministratori che nutrono risentimento nei suoi confronti) e dimostrare che i suoi interventi sono sempre stati strettamente politici e mai attacchi alla persona, alcuni di noi, di propria iniziativa, hanno inviato una pec all'amministrazione comunale per chiedere alla consigliera La Pietra di illustrare le attività svolte con la delega allo sviluppo del territorio e per sollecitare un incontro pubblico, Covid permettendo, di verifica finale del mandato del sindaco e degli assessori, considerato che non è stata effettuata a oggi nessuna verifica del loro operato davanti ai cittadini.
Contrariamente a quanto ci invitano a fare i nostri amministratori, che vorrebbero essere chiamati privatamente al telefono per le questioni finora sollevate, noi facciamo domande pubbliche ed esigiamo risposte altrettanto pubbliche per amore della trasparenza, affinché i cittadini possano essere sempre informati riguardo alle nostre attività e a quelle del Comune.
Non si tratta di provocazione, come cercano di far passare gli esponenti di FdI, ma di una lecita richiesta nell'interesse dei cittadini, che tra pochi mesi saranno chiamati al voto. Siamo da sempre abituati ad agire alla luce del sole: non abbiamo niente da nascondere e la stessa cosa pensiamo anche di chi governa il nostro comune".