Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È una Gema Montecatini che ha fame e voglia di partite ufficiali quella che domenica affronterà alle 18 il Cus Pisa sul parquet degli universitari, per la sedicesima sfida ufficiale della stagione, la prima di un febbraio da cinque partite in 21 giorni.
Settimana non semplice per coach Del Re, con capitan Marengo alle prese con un vecchio problema al polso che lo ha costretto ad alcuni giorni di riposo dagli allenamenti. Obiettivo vincere la quindicesima partita a fila, ovvio, ma l'avversaria è di quelle da non sottovalutare, malgrado i 20 punti di differenza in classifica tra le due squadre.
Coach Marco Del Re analizza la sfida di Pisa di domenica pomeriggio: "E' una partita che dobbiamo affrontare col massimo della concentrazione. Pisa dovrebbe recuperare Regoli, anche se rischia di non avere Fantoni. Prima della sconfitta a Spezia, ha battuto in casa Arezzo che è sempre la miglior difesa del campionato. In casa fa oltre 70 punti di media ed è un gruppo che si conosce a memoria con giocatori di esperienza e talento come Italiano, tra i migliori realizzatori nelle prime giornate, Fiorindi, il play, e ancora Quarta, ragazzo giovane che attacca bene il canestro, oltre a Lazzeri che sa segnare in tanti modi, senza dimenticare Siena, ottimo tiratore da fuori".
Insomma, la classica sfida che per molti motivi potrebbe sembrare facile ma che non lo sarà affatto. "Dovremo approcciare il match meglio di quanto fatto con Valdisieve, di sicuro il fatto di non giocare molto a gennaio e la lunga pausa ci hanno penalizzato e tolto un po' di sicurezze, ma adesso inizia un mese impegnativo e mi attendo di recuperare il ritmo gara e la confidenza con il parquet", ha concluso l'allenatore rossoblù (nella foto durante un timeout).