Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È una Gema Montecatini che ha fame e voglia di partite ufficiali quella che domenica affronterà alle 18 il Cus Pisa sul parquet degli universitari, per la sedicesima sfida ufficiale della stagione, la prima di un febbraio da cinque partite in 21 giorni.
Settimana non semplice per coach Del Re, con capitan Marengo alle prese con un vecchio problema al polso che lo ha costretto ad alcuni giorni di riposo dagli allenamenti. Obiettivo vincere la quindicesima partita a fila, ovvio, ma l'avversaria è di quelle da non sottovalutare, malgrado i 20 punti di differenza in classifica tra le due squadre.
Coach Marco Del Re analizza la sfida di Pisa di domenica pomeriggio: "E' una partita che dobbiamo affrontare col massimo della concentrazione. Pisa dovrebbe recuperare Regoli, anche se rischia di non avere Fantoni. Prima della sconfitta a Spezia, ha battuto in casa Arezzo che è sempre la miglior difesa del campionato. In casa fa oltre 70 punti di media ed è un gruppo che si conosce a memoria con giocatori di esperienza e talento come Italiano, tra i migliori realizzatori nelle prime giornate, Fiorindi, il play, e ancora Quarta, ragazzo giovane che attacca bene il canestro, oltre a Lazzeri che sa segnare in tanti modi, senza dimenticare Siena, ottimo tiratore da fuori".
Insomma, la classica sfida che per molti motivi potrebbe sembrare facile ma che non lo sarà affatto. "Dovremo approcciare il match meglio di quanto fatto con Valdisieve, di sicuro il fatto di non giocare molto a gennaio e la lunga pausa ci hanno penalizzato e tolto un po' di sicurezze, ma adesso inizia un mese impegnativo e mi attendo di recuperare il ritmo gara e la confidenza con il parquet", ha concluso l'allenatore rossoblù (nella foto durante un timeout).