As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È una Gema Montecatini che ha fame e voglia di partite ufficiali quella che domenica affronterà alle 18 il Cus Pisa sul parquet degli universitari, per la sedicesima sfida ufficiale della stagione, la prima di un febbraio da cinque partite in 21 giorni.
Settimana non semplice per coach Del Re, con capitan Marengo alle prese con un vecchio problema al polso che lo ha costretto ad alcuni giorni di riposo dagli allenamenti. Obiettivo vincere la quindicesima partita a fila, ovvio, ma l'avversaria è di quelle da non sottovalutare, malgrado i 20 punti di differenza in classifica tra le due squadre.
Coach Marco Del Re analizza la sfida di Pisa di domenica pomeriggio: "E' una partita che dobbiamo affrontare col massimo della concentrazione. Pisa dovrebbe recuperare Regoli, anche se rischia di non avere Fantoni. Prima della sconfitta a Spezia, ha battuto in casa Arezzo che è sempre la miglior difesa del campionato. In casa fa oltre 70 punti di media ed è un gruppo che si conosce a memoria con giocatori di esperienza e talento come Italiano, tra i migliori realizzatori nelle prime giornate, Fiorindi, il play, e ancora Quarta, ragazzo giovane che attacca bene il canestro, oltre a Lazzeri che sa segnare in tanti modi, senza dimenticare Siena, ottimo tiratore da fuori".
Insomma, la classica sfida che per molti motivi potrebbe sembrare facile ma che non lo sarà affatto. "Dovremo approcciare il match meglio di quanto fatto con Valdisieve, di sicuro il fatto di non giocare molto a gennaio e la lunga pausa ci hanno penalizzato e tolto un po' di sicurezze, ma adesso inizia un mese impegnativo e mi attendo di recuperare il ritmo gara e la confidenza con il parquet", ha concluso l'allenatore rossoblù (nella foto durante un timeout).