Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alla vigilia della gara avevamo denunciato una differenza di condizione fisica tra la Cestistica Spezzina e la Nico Basket, a causa delle positività nel gruppo delle scorse settimane, che avrebbe costretto le rosanero ad un’impresa per potere rimanere in partita. Ciò si è visto fin dalle prime battute con la squadra allenata da Corsolini, seconda in classifica alle spalle di San Giovanni Valdarno, che ha imposto subito il ritmo di gioco e ha scavato un divario importante con le avversarie. Alla fine del primo quarto il punteggio era già di 31-13 e anche nei successivi dieci minuti la situazione non è cambiata, anzi le padrone di casa hanno accumulato ulteriori punti di vantaggio (54-26).
In tal senso il secondo tempo è servito solo per mettere nelle gambe altri minuti che serviranno per essere competitive e tornare a giocare come chiede coach Nieddu.
Il finale al Pala Mariotti è stato di 81-52. Per la Nico in doppia cifra solo Bacchini (13) e Saric (11) mentre La Spezia ha avuto nell’esperta Templari (top scorer con 17 punti) e nelle giovani N’Guessan, Guzzoni e Colognesi tre sicure protagoniste.
Adesso la gara casalinga contro Civitanova Marche di sabato prossimo sarà determinante per ritrovare entusiasmo e recuperare punti in classifica.
Tabellini:
Cestistica La Spezia: Templari 17, N’Guessan 13, Colognesi 12, Pini 3, Zolfanelli 6, Castellani 7, Guzzoni 14, Meriggi, Guerrieri, Ratti, Amadei 7, Serpellini n.e. - All. Corsolini
Nico Basket: Nerini 2, Bacchini 13, Giangrasso 2, Mattera 6, Saric 11, Tintori 9, Cibeca 4, Modini A., Farnesi 1, Giglio Tos 4 – All. Nieddu