Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti fondamentali per la zona playoff (76-70 il punteggio finale).
La quarta vittoria consecutiva è arrivata dopo una partita molto combattuta (17-25, 25-15, 15-15 e 19-15 i parziali) e di alto livello tecnico, con azioni bellissime da ambo le parti e grandi emozioni per gli spettatori, ahimè da casa.
Le ospiti hanno cercato di limitare Gianolla, autrice comunque di 14 punti nel giorno del ventiquattresimo compleanno, ma non hanno potuto frenare Ramò (21 punti, 8 rimbalzi e un paio di difese incredibili su Templari quando la palla scottava), Frustaci e Zelnyte (entrambe hanno chiuso con 18 punti). Determinante anche il contributo in fase di regia di Nerini e Giglio Tos (autrice di un assist strepitoso per la compagna lituana). Dall’altra parte Packowski, Templari e Sarni (63 punti in 3) hanno messo in difficoltà coach Andreoli, che non avendo a disposizione troppi cambi ha dovuto superarsi in termini tattici.
Ancora solo due giorni per recuperare le energie e poi la Nico volerà di nuovo a Cagliari, per affrontare la Virtus di Favento e Brunetti e cercare di proseguire nella striscia vincente.
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 2, Gianolla 14, Zelnyte 18, Frustaci 18, Ramò 23, Giglio Tos 3, Modini A., Mariani n.e., Tesi n.e., Modini G. n.e. - All. Andreoli
Cestistica Spezzina: Packowski 20, Templari 27, Sarni 16, Moretti, Tosi, Hernandez 7, Mori, Della Margherita, Giuseppone, Meriggi – All. Corsolini