Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è svolto ieri l'incontro tra alcuni studenti dell'Istituto “L. Einaudi” di Pistoia e un team di paracadutisti del 183° reggimento “Nembo” di stanza nella caserma Marini. La conferenza, la prima in presenza dopo quasi due anni, condotta nel massimo rispetto delle norme sanitarie in atto, è stata un momento di “ritorno alla normalità” che gli studenti delle classi 5e hanno accolto con entusiasmo. Queste attività rientrano in un più ampio progetto frutto di un accordo tra l’Esercito Italiano e il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). L'obiettivo è di informare i giovani sulle opportunità professionali, formative e occupazionali, offerte dalla Forza Armata oltre a rappresentare un'occasione per far conoscere ai giovani la realtà dell'Esercito e i valori dei quali il soldato si fa portavoce.
Gli studenti dell'Istituto “L. Einaudi” si sono dimostrati molto interessati ai profili di carriera illustrati. Particolare curiosità ha suscitato l’esposizione delle possibilità offerte dagli istituti di formazione: Accademia Militare di Modena e Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo. Molte le domande riferite all’iter concorsuale e ai profili di carriera dei volontari in ferma prefissata di un anno. L’attività si è resa possibile grazie al coordinamento tra l’istituto e il 183° Nembo e soprattutto grazie al lavoro dei docenti responsabili dell’orientamento in uscita, dell’impegno del Prof.Giovanni Michelagnoli e all’interessamento del Dirigente Scolastico Dott.ssa Elena Pignolo. Considerato l’interesse dei ragazzi sono già in programmazione altri incontri tra i paracadutisti e gli studenti che si terranno nelle prossime settimane.