Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO
Il consigliere comunale del Pdl Tiziana Adele Scannella chiede l'estensione del commissariato di polizia anche a Monsummano
«La microcriminalità insiste anche nelle nostre zone ed è diventata più insidiosa, agendo addirittura di notte con furti nelle abitazioni e danneggiamenti alle auto».
«Nonostante i dati rivelino un certo calo, grazie allo sforzo continuo e mirato compiuto dal comandante della stazione dei carabinieri Giuseppe Mignano, la microcrominalità insiste anche nelle nostre zone-. Il questore Manzo si sofferma particolarmente sulla città di Montecatini, che purtroppo vanta il triste primato, portato alla ribalta anche in questi giorni dalla cronaca, di città più a rischio. Ritengo tuttavia opportuno precisare che lo scorso martedì alla questura di Pistoia la sottoscritta ha avuto un incontro proprio con il questore per esaminare la situazione di Monsummano e più in generale, della Valdinievole.
Ho mantenuto il riserbo sul contenuto del colloquio come richiesto dal dottor Manzo, che probabilmente ha interpretato in maniera unilaterale l’impegno. Alla luce di quanto riportato dai giornali, sebbene non sia mia intenzione illustrare all’opinione pubblica nel dettaglio gli argomenti trattati, ritengo però doveroso informare che, come anticipato personalmente allo stesso questore, sarà mia cura prendere contatti attraverso i vertici regionali del mio partito con il ministero dell’Interno affinché le istanze per il potenziamento del commissariato di Montecatini possano venire accolte, favorendo così il percorso finalizzato a rivedere la competenza territoriale per Monsummano che, per chi non lo ricorda, ad oggi ricade sotto la questura di Pistoia».