Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere comunale Tiziana Scannella (Pdl) interviene per dire la sua sui topi d'appartamento.
"Nel febbraio scorso il sindaco imbastì con me una sgradevole polemica, che coinvolse anche i vertici del PdL, in merito alla questione sicurezza che mi aveva spinto a chiedere un incontro con il Questore di Pistoia Manzo.
Adesso leggo sulla stampa che Vanni, dopo aver perlomeno snobbato la mano tesa dell'opposizione, che naturalmente si è ritirata in buon ordine, chiede collaborazione ai cittadini per sconfiggere i topi d'appartamento che non sono però un fenomeno di stagione, visto che sei mesi fa per descrivere il fenomeno la sottoscritta testualmente scriveva: "la microcriminalità (...) insiste anche nelle nostre zone ed è diventata più insidiosa, agendo addirittura nelle ore diurne con furti nelle abitazioni e danneggiamenti alle vetture".
Vorrei anche capire quale sia la differenza che corre tra il plauso oggi riservato alle forze dell'ordine e quello da me all'epoca esternato, a mio giudizio identico, che provocò gli strali del sindaco, oltretutto insinuando che avessi messo in dubbio l'operato di Carabinieri e Polizia.
Mi pare però un po' irriguardoso appellarsi al senso civico della popolazione, che sicuramente è da tempo allertata anche dai media a diffidare di sconosciuti e telefonate sospette e forse il progetto 'Occhi sulla città' meritava uno sguardo più attento su questo problema ad oggi irrisolto.
Sono comunque contenta che il sindaco Vanni, pur con qualche mese di ritardo, sia addivenuto alle mie stesse considerazioni e mi auguro che con maggior premura faccia altrettanto per favorire il percorso finalizzato a rivedere la competenza territoriale del Commissariato di Montecatini, che attualmente non ricade su Monsummano".