A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha accolto la domanda presentata dal Comune per il bando Progetti On, concedendo un contributo di 90.289,46 euro per la progettazione esecutiva della riqualificazione complessiva dello stadio comunale “F. Raciti”.
“Ringraziamo la Fondazione per questo contributo importante, col quale facciamo un passo decisivo verso la riqualificazione del nostro stadio”, dichiara il sindaco Marco Mazzanti.
“Abbiamo chiesto e ottenuto quanto necessario per coprire quasi il 70% dei costi di progettazione esecutiva di quest’opera – aggiunge Mazzanti –. Un’ulteriore eredità che lasciamo alla prossima amministrazione”.
La progettazione esecutiva della riqualificazione globale dello Stadio comunale "F. Raciti" di via Trento sarà realizzata per un importo complessivo di 129.622 euro, al 30% già coperto dal Comune.
Quattro gli interventi distinti previsti:
Adeguamento sismico e strutturale delle tribune coperte e scoperte dello Stadio Comunale, oltre alla demolizione e ricostruzione del fabbricato adibito a spogliatoi;
Efficientamento energetico delle quattro torri faro, mediante sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con nuovi apparecchi a tecnologia LED;
Adeguamento di tutti i locali alla vigente normativa antincendio per tutti i locali, incluso il campo da gioco;
Rifacimento della pista di atletica e delle relative pedane.
Il Comune ha già affidato l’incarico di progettazione definitiva/esecutiva, con circa 39mila euro di fondi propri, per il primo intervento: l’adeguamento sismico delle tribune.
La consegna di tutti i progetti esecutivi per la riqualificazione dello stadio “F. Raciti” è prevista entro il 16 agosto.