Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un libro che lascia tracce indelebili (come un...sasso dipinto)

26/2/2022 - 17:34

Buongiorno e bentornati cari lettori. Ci sono dei libri che portate nel cuore? Che vi hanno lasciato una traccia indelebile?


Per me uno di essi è: “Un sasso per un sorriso” edito da: “I girasogni” che esce dalla penna della poliedrica Giulia D’Agostini: illustratrice e coautrice insieme a Heidi Aellig.


Giulia D’Agostini ha già all’attivo ben tre pubblicazioni: “Gigi the librarian”, edito in Inglese, spagnolo e portoghese e “Balocco West”.


L’albo illustrato è suddiviso in due parti: all’inizio troviamo la storia che nasce dalla fantasia di Giulia D’Agostini e parla di una deliziosa bambina dal cuore d’ore di nome Lucia che ama far felice gli altri.


La piccola incontra sempre un uomo triste e solo che siede su una panchina. Tenta, invano, di farlo sorridere, ma non ci riesce mai.


Lucia non si arrende e osservando attentamente il signore, decide di regalargli un sasso dipinto. Da quel giorno non soltanto l’uomo finalmente sorride, ma inizia lui stesso a disegnare sui sassi.


Il secondo racconto ci parla della vera storia dell’artista Svizzera Heidi Aellig: creatrice del gruppo Facebook: “Un sasso per un sorriso-Originale”, che ha avuto la geniale idea di iniziare a raccogliere sassi per dipingerli e poi spargerli per il mondo, per regalare un sorriso a chiunque li raccolga.


Le illustrazioni dai vivaci colori pastello accompagnano il testo e sono molto evocative, mentre nella parte finale del libro trovate le istruzioni per realizzare nuovi sassi disegnati.


Un libro che consiglio a grandi e piccoli per i contenuti che trasmette: gentilezza, empatia, solidarietà e generosità spiegati attraverso semplici racconti che si lasciano leggere tutti d’un fiato.


Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla: ”Fondazione Dottor Sorriso” che si occupa di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale.


A breve: “Un sasso per un sorriso” sarà rappresento a teatro dalla Compagnia: “I Girasogni”, uno spettacolo sicuramente da non perdere,” perché i sorrisi, quando si guardano, si raddoppiano fino alle stelle”.

Vi aspetto martedì con una nuova recensione di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2022 - 19:06

AUTORE:
Valentina

Un magnifico consiglio. Ho sempre adorato raccogliere sassi. Trovarne di varia forma e colore.
L'idea di dipingerli e poi spargerli per il mondo, la trovo davvero bella.
Regalare un sorriso a chiunque li raccolga.
La gentilezza di un sorriso.
Bello, bellissimo.
Grazie Ilaria

27/2/2022 - 8:03

AUTORE:
Vale

...e la gentilezza di un sorriso.
Brava Ilaria!