Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno e bentornati cari lettori. Ci sono dei libri che portate nel cuore? Che vi hanno lasciato una traccia indelebile?
Per me uno di essi è: “Un sasso per un sorriso” edito da: “I girasogni” che esce dalla penna della poliedrica Giulia D’Agostini: illustratrice e coautrice insieme a Heidi Aellig.
Giulia D’Agostini ha già all’attivo ben tre pubblicazioni: “Gigi the librarian”, edito in Inglese, spagnolo e portoghese e “Balocco West”.
L’albo illustrato è suddiviso in due parti: all’inizio troviamo la storia che nasce dalla fantasia di Giulia D’Agostini e parla di una deliziosa bambina dal cuore d’ore di nome Lucia che ama far felice gli altri.
La piccola incontra sempre un uomo triste e solo che siede su una panchina. Tenta, invano, di farlo sorridere, ma non ci riesce mai.
Lucia non si arrende e osservando attentamente il signore, decide di regalargli un sasso dipinto. Da quel giorno non soltanto l’uomo finalmente sorride, ma inizia lui stesso a disegnare sui sassi.
Il secondo racconto ci parla della vera storia dell’artista Svizzera Heidi Aellig: creatrice del gruppo Facebook: “Un sasso per un sorriso-Originale”, che ha avuto la geniale idea di iniziare a raccogliere sassi per dipingerli e poi spargerli per il mondo, per regalare un sorriso a chiunque li raccolga.
Le illustrazioni dai vivaci colori pastello accompagnano il testo e sono molto evocative, mentre nella parte finale del libro trovate le istruzioni per realizzare nuovi sassi disegnati.
Un libro che consiglio a grandi e piccoli per i contenuti che trasmette: gentilezza, empatia, solidarietà e generosità spiegati attraverso semplici racconti che si lasciano leggere tutti d’un fiato.
Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla: ”Fondazione Dottor Sorriso” che si occupa di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale.
A breve: “Un sasso per un sorriso” sarà rappresento a teatro dalla Compagnia: “I Girasogni”, uno spettacolo sicuramente da non perdere,” perché i sorrisi, quando si guardano, si raddoppiano fino alle stelle”.
Vi aspetto martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi