Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arriva la prima sconfitta del 2022 per l'Atletico Pistoia ed è una sconfitta rumorosa, soprattutto nel risultato: i biancorossi di Mister Maiorano, infatti, escono sconfitti dal campo della Sestoese con un pesante 9-2, che rende però giustizia alla disparità di livello tra le due squadre.
Se, infatti, da un lato i pistoiesi sono alla loro prima stagione di Figc, gli avversari vengono da tanti campionati disputati nella C1, massima serie regionale, gli ultimi dei quali con buona parte della rosa scesa in campo ieri sera agli ordini di Mister Gori.
Nonostante ciò, l'Atletico Pistoia prova a fare la sua partita partendo in pressing alto e provando a mettere in difficoltà il palleggio avversario, senza tuttavia portare grandi pericoli alla retroguardia dei padroni di casa; su una disattenzione difensiva a palla ferma, arriva l'1-0 della Sestoese, che, prima dell'intervallo, replica con un 1-2 micidiale (il 3-0 su punizione) che annichilisce i pistoiesi.
Al rientro in campo, formazione iperoffensiva di Maiorano per provare a rientrare in partita, ma il tutto sortisce l'effetto opposto: in appena due giri di lancette, la Sestoese trova il quarto e il quinto gol che, di fatto, chiudono il match.
Prova a riaprirla Doda, ma i padroni di casa sono di un altro livello e volano sul 9-1, prima che Perra, a tempo scaduto, renda il risultato un minimo meno amaro, deviando in rete un tiro libero di Doda respinto dal palo.
Tra sette giorni, ancora in trasferta, i biancorossi sfideranno i 29 Martiri di Figline, squadra pratese in piena lotta per i playoff, aprendo il girone di ritorno; al giro di boa, i pistoiesi arrivano con 11 punti guadagnati in 12 partite ed il terzultimo posto in classifica, comunque a +8 sull'Atletico 2001 penultimo, e a -6 dalla zona playoff.
Sestoese: Nelli, Sani, Varriale, Misseri, Baccani, Zevola, Cipolletta, Corazzi, Agostino, Iuorio, Bertini, Nassini. Allenatore : Gori M.
Atletico Pistoia: Beneventi, Montaleni, Marconi, Castaldi, Di Girolamo, Corsini, Doda, Vannucci, Leo, Perra, Capecchi, Piccoli. Allenatore : Maiorano
Arbitro: De Francesca (Lucca)
Reti: S: Cipolletta 4, Varriale, Zevola, Corazzi, Agostino, Baccani ; AP: Perra, Doda