Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Venerdì 18 febbraio, ore 21, presso il Centro polivalente “Amina Nuget”, in piazza Enrico Anzilotti a S. Lucia Uzzanese, si terrà l’incontro “Epopea Rosa – La storia delle donne nel ‘900”, secondo appuntamento del ciclo “A casa di Amina”, promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pubblica Assistenza – Avis di Uzzano. Relatrice sarà la Dott.ssa Jacqueline Monica Magi, magistrato, scrittrice e pittrice. Montecatinese, la Dott.ssa Magi è stata sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia e sostituto presso la Procura circondariale di Lucca; è attualmente Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Livorno.
A Pistoia, è stata in prima linea nell’inchiesta sulle morti da amianto e ciò le è valso nel 2004 il Premio La Pira-Livatino “Pro bono justitiae”, che ha bissato, unico magistrato in Italia, nel 2006. Apprezzata fotografa e pittrice, ha al suo attivo numerose mostre sia personali che collettive. Efficace scrittrice, soltanto nel 2010 ha pubblicato i saggi “Processo a Kafka” con Daniela Toschi e Bianca Stefania Fedi, e “Il corpo di una donna” con Angela Galli; tiene una rubrica sul mensile della Valdinievole e di Pistoia “Il Giullare”.