Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Prossimo alla scadenza il termine per aderire al concorso "Glam Rock, Glam Shoes" indetto dal gruppo calzaturiero di Confindustria Toscana Nord e riservato agli studenti (singoli o in piccoli gruppi) delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia Lucca e Prato. Il concorso rappresenta una delle attività della iniziativa "E' di moda il mio futuro", tesa ad avvicinare i giovani del territorio ai vari segmenti della moda e che gode del patrocinio, fra gli altri, del Comune di Monsummano e della Provincia di Pistoia.
Ai partecipanti verrà chiesto di realizzare un bozzetto di calzatura completo di scheda tecnica ed ispirato allo stile di abbigliamento della star David Bowie; il cantante, che nel periodo dei suoi esordi si è esibito anche a Monsummano, è stato scelto come icona di un periodo in cui moda, design, arte, musica erano fortemente compenetrati.
Per illustrare quei tempi, e contestualizzarli favorendo il lavoro dei partecipanti al concorso, Confindustria Toscana Nord organizza due webinar (uno di storia del costume e uno sul ciclo produttivo della calzatura), il primo il 9 marzo, proiettati e messi a disposizione delle scuole a cui i concorrenti sono iscritti.
I lavori (che dovranno pervenire entro il 30 aprile prossimo) saranno giudicati da una commissione composta da imprenditori della calzatura e da rappresentanti del Comune di Monsummano.