Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Famiglia in fuga dall'Ucraina arriva a Pescia, dopo 5 giorni di viaggio la donna al 9° mese partorisce il piccolo Denis

7/3/2022 - 16:31

Si chiama Denis il piccolo bambino ucraino venuto alla luce nel punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia venerdì scorso alle ore 7,34. La mamma e il neonato sono stati dimessi ieri e sono entrambi in buona salute. Ora sono ospiti a casa di una parente, anche lei ucraina, a Lamporecchio.


La mamma del piccolo Denis, Halina, ha viaggiato per cinque giorni insieme al marito e all’altro figlio di 4 anni e ai suoceri per raggiungere l’Italia. Erano partiti da Ternopil, una città dell’Ucraina occidentale. Sono arrivati giovedì scorso in Valdinievole e nella tarda serata ad Halina, che era alla 39esima settimana, sono iniziate le doglie. Giunta in ospedale nella notte è stata accolta nel reparto di ostetricia e il parto è stato seguito dalle ostetriche Sonia Selvaggi e Debora Goiorani. Il bambino alla nascita pesava 3 chili e 700 grammi. 

Quando è stata dimessa Halina ha regalato al personale dei dolci per ringraziarlo dell'accoglienza e dell'assistenza. 

 

“Un gesto non dovuto da parte di persone che in questo momento sono in grave difficoltà e che ci ha commosso, abbiamo capito che è stata apprezzata la nostra accoglienza”, ha commentato la referente sanitaria, Giuditta Niccolai.

Il neo direttore della struttura operativa di ostetricia e ginecologia dei S.S. Cosma e Damiano Luigi Errichiello si è sentito orgoglioso per aver potuto manifestare la vicinanza e la solidarietà dell’Azienda Sanitaria al popolo ucraino garantendo l’assistenza ad una loro concittadina. “Questo evento – ha sottolineato il dottore- è anche la testimonianza di un punto nascita, quale quello di Pescia, dalla grande tradizione e dalla forte vitalità e presenza sul territorio”. 
 
Il presidente della Regione Eugenio Giani ha scritto: "Benvenuto Denis! Piccolo nato all'ospedale di Pescia da mamma fuggita dalla guerra in Ucraina. Grazie ai nostri operatori della sanità e accoglienza, la Toscana ha un grande cuore".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2022 - 18:37

AUTORE:
Anna

Signor. Gorini Giovanni, in un momento terribile come questo, anche per noi tutti, mi asterrei da commenti politici ironici e fuori luogo, quando verro' a Pescia le offriro' dei dolcetti, perche' non importa il motivo per cui si offrono, ma si apprezza il gesto. Auguri Halina e speriamo che i nostri figli Denis compreso , abbiano un mondo di pace.

7/3/2022 - 19:00

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Memento :
Domandare Salvini ius soli !
Scappare dalla guerra guidando la propria auto ,e leggermente diverso da stare in stiva fra la benzina di un vecchio peschereccio o su di un gommone in panne.

Differente e anche il trattamento per chi ha vinto la lotteria dell' arrivo sulla tera ferma.

Un momento di riflessione mi sembra d obbligo.

I dolciumi sono un appendice stucchevole di un meraviglioso evento che e una nascita.

7/3/2022 - 17:39

AUTORE:
Non ha importanza

Benvenuto Denis, quando sarai grande, pensaci tu a rimettere a posto questo pazzo pazzo mondo ...