Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno lettori e bentornati tra le pagine della mia rubrica,
Grazie al libro che vi propongo oggi facciamo un bellissimo viaggio nel tempo; saltiamo infatti dal 1910 al 2010, con le avventure di due giovani ragazze di dodici anni che hanno in comune la stessa casa e lo stesso nome: “Margherita”.
Il racconto si intitola: “Margherita e Margherita”, è una graphic novel innovativa ed originale a cavallo tra due secoli, scritta dall’abile autore Vincent Cuvellier, che ha all’attivo ben settanta pubblicazioni.
Margherita ha dodici anni e vive nel 2010, un sabato mattina si annoia e decide di salire in soffitta a curiosare . Trova un baule,lo apre, indossa un abito che trova al suo interno e, si trova catapultata nel 1910.
Margherita ha dodici anni e vive nel 1910, un sabato mattina, stanca di ricamare, decide di salire in soffitta, dove trova, nascosto in un baule, un abito. Decide di provarlo e si trova nel 2010.
Entrambe, dopo un iniziale momento di smarrimento, apprendono come la vita sia totalmente cambiata nell’arco di soli cento anni, soprattutto il ruolo della donna si è evoluto nel tempo. E’ un viaggio che fa crescere entrambe. Una storia educativa ben scritta, la cui particolarità si trova nell’impaginazione del libro. Infatti, nella parte superiore delle pagine, troviamo le avventure di Margherita nel 1910, nella parte inferire, invece, la Margherita catapultata nel 2010.
Le illustrazioni, realizzate con cura da Pascal Gindre( in arte Robin) sono dettagliate e molto utili a comprendere le diverse epoche. Le immagini del 1910 hanno dei colori acquerellati completamente diversi da quelle del secolo successivo e la pagina è letteralmente suddivisa in due parti.
Età di lettura: da 8 anni in poi.
Nell’augurarvi un buon sabato, vi ricordo l’appuntamento con le recensioni di Valentina del martedì.
di Ilaria Cecchi