Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Gruppo Lupi Sammarinese, multinazionale della bicicletta
L’ATTIVITA’ del Gruppo Lupi Sammarinese negli elite e under 23 è sintetizzata in due frasi. Quella che ricorda il giovane Daniele Tamberi, promotore del gruppo ciclistico quale direttore sportivo e che dice «Daniele ci ha uniti in un unico abbraccio senza confini» dando così il nome da tre anni al concorso riservato alle scuole di Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Uzzano, e quella del tema del concorso grafico di quest’anno «Gli amici sono i fiori nel giardino della vita». L’abbraccio senza confini perché questa squadra ha sempre avuto atleti di varie nazionalità (nel 2011, un australiano, un kazako, un russo ed un ceco) e perché qui l’amicizia è un valore al quale tutti tengono in maniera incredibile assieme a quello della solidarietà con una raccolta di fondi per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mentre il Gruppo Lupi con i suoi titolari i fratelli Gronchi ed il coordinamento di Shalom, sostiene il progetto «7 gennaio» in Burkina Faso con la realizzazione di una scuola. E la grande manifestazione ancora una volta organizzata al Don Carlos di Chiesina Uzzanese sotto la regìa di Andrea Tamberi (presidente del team ciclistico) è stata semplicemente straordinaria con decine e decine di studenti, delle scuole primarie, secondarie e dell’infanzia, premiati per i suoi lavori ed elaborati. Uno spettacolo magnifico e coreografie splendide, tra balletti e scenette, unico nel suo genere per una presentazione ciclistica, regalato dalla famiglia Tamberi e da Rossana Michelotti con un impegno ammirevole. La squadra presentata in tale occasione propone sponsor collaudati come il Gruppo Lupi di Pontedera, Sorini Edilizia, Autocarrozzeria Miura, Prosciuttificio Valdinievole, Fondriest per le bici. Gli atleti sono 10 con la riconferma del forte velocista Serebryakov, appena laureatosi in Russia e l’arrivo dalla Tasmania del forte Earle, su consiglio del professionista Riche Porte. LA SQUADRA: Alexander Serebryakov, Andrey Slokotovich, Pavel Stohr, Nathan Earle, Pier Paolo Venturini, Daniele Troian, Luca Rinaldi, Lorenzo Scancarello, Ranieri Marinari e Alessandro Carmignani. Guiderà la compagine nella nuova stagione Stefano Tamberi mentre è Paolo Baldi il preparatore atletico con la collaborazione di Petroni, Fedeli e Del Grande. Al vertice della società Gruppo Lupi Sammarinese Andrea Tamberi e Simona Ulivieri.