Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa minoranza di Montecatini Terme: "A Montecatini Terme succede che Giunta e maggioranza disertino il Consiglio comunale , con il risultato che l’assemblea cittadina si svolga ugualmente approvando il documento per le Terme proposto dalla minoranza . Non era facile un autoribaltamento del genere ma ci sono riusciti. Purtroppo accade spesso che il giorno del Consiglio sindaco e maggioranza chiedano che questo non si svolga, ma non è purtroppo possibile soddisfare sempre esigenze dettate per lo più da impreparazione sulle tematiche all’ordine del giorno.
Il Consiglio Comunale è il massimo organismo di rappresentanza cittadina e il suo funzionamento è garantito da leggi e regolamenti. Non da esigenze personali.Come minoranza riteniamo che la Città sia completamente abbandonata.In un momento di grande opportunità, come il PNRR e di grandi criticità come le Terme e la situazione del turismo internazionale, la città avrebbe bisogno di una guida autorevole capace di indirizzare le politiche economiche e sociali della città e non di un gruppo di amministratori autoreferenziali il cui unico scopo è raccontare una verità distorta e fare opposizione alla minoranza. I gruppi di minoranza si sono presentati con serietà, preparazione e proposte concrete. La giunta e la maggioranza è scappata impaurita da semplici domande, consapevoli di non essere in grado di sostenere un confronto costruttivo.
Con il documento votato in Consiglio abbiamo messo nelle condizioni l’Ente di essere parte attiva nella tutela del patrimonio della Società Terme. Se questo non avverrà e la situazione dovesse precipitare, delibere come queste avranno il loro peso nella valutazione delle responsabilità, non solo politiche. ora bastaCome gruppi di Minoranza continueremo a svolgere il nostro ruolo di controllo ed indirizzo, coscienti che davanti a noi c’è il vuoto assoluto in termini di idee e capacità di incidere amministrativamente. La città tutta sta prendendo coscienza della grave situazione in cui verte l’amministrazione, ci assumeremo l’onere e l’onore di farla esprimere e di lavorare con chiunque abbia voglia di costruire la Montecatini di domani".
PD
M5S
ITALIA VIVA
I BAGNAIOLI