Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tra l’inverno e la primavera, spuntano e sbocciano in gran quantità lungo le sponde naturali dei corsi d’acqua del comprensorio della media valle dell’Arno diverse specie di fiori spontanei ad abbellire i paesaggi fluviali e colorare le passeggiate assolate di tanti cittadini.
Si tratta di bucaneve, primule e gigli: tra le prime specie di fiori di campo spontanei che fanno bella mostra di sé e anticipano l’inizio della primavera.
Una fioritura piuttosto anticipata quest’anno, che la Lipu di Pistoia ha registrato in particolare sull’Ombrone Pistoiese, in zona Ponte di Gello, specie laddove da qualche tempo si erano lasciate macchie di vegetazione più alta, in virtù di un accordo di sperimentazione di nuove modalità di manutenzione del corso d’acqua tra il genio civile della Regione Toscana, il Consorzio di bonifica e appunto la Lipi di Pistoia.
“Abbiamo ricevuto con grande piacere le foto delle fioriture spontanee sull’Ombrone da parte della Lipu con la quale dialoghiamo con grande spirito collaborativo e rispettoso dei diversi punti di vista e responsabilità – commenta il presidente del Consorzio di bonifica Medio Valdarno, Marco Bottino – sono il segno della bellezza e della qualità ambientale dei nostri territori e certificano l’avvio di una fase nuova di strategie e modalità di gestione dei corsi d’acqua sempre più rispettose e innovative”.