Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno cari lettori, attraverso il libro di oggi facciamo un fantastico viaggio tra mari e foreste, usando un mezzo potentissimo: le parole.
Le parole hanno un peso e portano a numerose conseguenze. E’ compito nostro saperle dosare, cercando le parole”giuste” da pronunciare in ogni circostanza, seguendo il nostro buon senso.
“Vorrei dirti” scritto dall’autrice Cosetta Zanotti ed illustrato da Lucia Scudieri è un’autentica poesia sull’uso delle parole che “a volte sono sasso, a volte sono aliante”.
L’albo è una finestra che si affaccia sul mondo e riesce con delicatezza a far comprendere al bambino quanto sia importante saper usare le parole, per cambiare la propria realtà.
Nell’albo si dà molta importanza anche al silenzio: in una società che corre troppo veloce, l’autrice ci incoraggia a fermarci, a riflettere, perché è grazie al silenzio e alla riflessione che esprimiamo le parole più “buone”per evolverci e aiutare il prossimo.
In realtà nell’albo le vere protagoniste non sono le parole, ma le illustrazioni colorate e brillanti che hanno una caratteristica molto originale: alla fine di ogni pagina, il lettore può già vedere un particolare dell’immagine che troverà nella pagina successiva.
Una poesia sull’uso delle parole che dovremmo leggere tutti noi, perché porta a riflettere, a guardarci dentro, che ci sprona ad essere persone migliori.
Età di lettura: da 6 anni in poi.
Buon sabato, vi ricordo l’appuntamento del martedì con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi