Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno cari lettori, attraverso il libro di oggi facciamo un fantastico viaggio tra mari e foreste, usando un mezzo potentissimo: le parole.
Le parole hanno un peso e portano a numerose conseguenze. E’ compito nostro saperle dosare, cercando le parole”giuste” da pronunciare in ogni circostanza, seguendo il nostro buon senso.
“Vorrei dirti” scritto dall’autrice Cosetta Zanotti ed illustrato da Lucia Scudieri è un’autentica poesia sull’uso delle parole che “a volte sono sasso, a volte sono aliante”.
L’albo è una finestra che si affaccia sul mondo e riesce con delicatezza a far comprendere al bambino quanto sia importante saper usare le parole, per cambiare la propria realtà.
Nell’albo si dà molta importanza anche al silenzio: in una società che corre troppo veloce, l’autrice ci incoraggia a fermarci, a riflettere, perché è grazie al silenzio e alla riflessione che esprimiamo le parole più “buone”per evolverci e aiutare il prossimo.
In realtà nell’albo le vere protagoniste non sono le parole, ma le illustrazioni colorate e brillanti che hanno una caratteristica molto originale: alla fine di ogni pagina, il lettore può già vedere un particolare dell’immagine che troverà nella pagina successiva.
Una poesia sull’uso delle parole che dovremmo leggere tutti noi, perché porta a riflettere, a guardarci dentro, che ci sprona ad essere persone migliori.
Età di lettura: da 6 anni in poi.
Buon sabato, vi ricordo l’appuntamento del martedì con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi