Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Rimane sempre alta l’attenzione della polizia di Stato a tutela della sicurezza a bordo dei mezzi pubblici. Sono due gli episodi che hanno recentemente visto l’intervento risolutore dalla squadra volanti - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – della polizia di Stato.
In particolare, nel primo caso un equipaggio è intervenuto, a seguito di richiesta pervenuta tramite 112 Nue, per segnalata presenza di tre soggetti che pretendevano di salire a bordo di un autobus di linea senza titolo di viaggio. Dopo l’invito del controllore a munirsi del biglietto, questi (soggetti italiani residenti nelle vicinanze) si sono dapprima allontananti apparentemente per acquistare il titolo di viaggio ma poi uno di loro si è seduto di fronte al mezzo per impedirne la corsa. Gli agenti immediatamente intervenuti hanno prontamente favorito la ripartenza, denunciando il responsabile per interruzione di pubblico servizio.
Il secondo episodio, invece, ha visto un cittadino senegalese (regolare sul territorio nazionale) che, controllato dal personale addetto alla verifica del titolo di viaggio a bordo delle autolinee toscane e constatata l’irregolarità di questo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità necessarie per la redazione del relativo verbale, andando in escandescenza cosi obbligando l’autista ad arrestare la marcia.
Il personale della polizia di Stato, a seguito della richiesta di intervento, riusciva subito ad intercettare il mezzo e a permettere all’autobus di ripartire. Il responsabile, considerato che si rifiutava di fornire le proprie generalità anche al personale intervento è stato condotto in questura e, compiutamente identificato, denunciato anch’esso per interruzione di pubblico servizio nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità.