Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
«I fatti che sono emersi dall'indagine della Procura della Repubblica di Pistoia denominata "Coffee Break", per come sono stati riportati dai giornali, sono nauseanti. Il rispetto del principio della presunzione di non colpevolezza degli indagati è sacrosanto ma ciò non toglie che lo spaccato che è emerso dalle ricostruzioni che abbiamo letto sia grave e preoccupante per la corretta gestione della cosa pubblica.
E' la conferma che nessun territorio è esente dal diffondersi di una subcultura di corruzione e illegalità: allo stesso tempo quanto emerso stamani dalla stampa locale dimostra che abbiamo anche gli anticorpi per reagire rispetto a tutto questo. Il neosindaco Dino Cordio, quando è stato avvicinato, ha subito denunciato: Dino giustamente dice che di aver fatto la "cosa più semplice da fare"».
Lo scrive Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, sulla sua pagina Facebook, a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal sindaco Dino Cordio, a proposito di un tentativo di corruzione.
«L'enfasi che ne ha dato la stampa – scrive ancora Niccolai – dimostra che, nel sentire comune, gesti come questi non sono né scontati né semplici. Dino, con il suo gesto, ha ridato dignità alla funzione delle amministrazioni pubbliche che, da vicende di questo tipo, escono purtroppo squalificate agli occhi dei cittadini, che poi perdono la fiducia in esse: la corruzione significa che risorse di tutti i cittadini vengono distratte a vantaggio di pubblici ufficiali e quindi mina alla radice la fiducia dei cittadini verso chi li amministra. Già prima di conoscere questa scelta di Dino ero orgoglioso di aver condiviso con lui una parte importante del mio impegno politico e amministrativo: il suo gesto infonde speranza e fiducia e ci dimostra cosa significa veramente rinnovamento, ovvero portare avanti scelte chiare e coraggiose che rompano gli elementi di una subcultura che ha danneggiato e danneggia il nostro Paese. Continua così, Dino!»