E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Festival Fact Checking che si svolgerà a Pistoia dall'11 al 15 aprile nasce dalla volontà e dallo sforzo organizzativo de Lo Spazio Pistoia - Libreria e Bacaro, dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia e di Editori Laterza, con il contributo di Conad e il patrocinio di Anpi e Cudir.
L'idea iniziale è nata dall'omonima collana diretta dallo storico Carlo Greppi per Laterza, muovendo dall’assunto che oggi la storia è tornata a essere un campo di battaglia. Vere e proprie fake news storiche impazzano sui social network e la politica spesso strumentalizza il passato per fomentare politiche d’odio. In questo contesto è sembrato importante e significativo creare un festival per portare in città un dibattito sempre aperto con giovani, ma esperti, studiosi che più di altri hanno sentito la responsabilità della conoscenza del passato per la costruzione del mondo che verrà.
La formula ideata per le presentazioni esce dal canonico modello frontale per aprirsi al dibattito già a partire dai presentatori coinvolti che si avvicendano e si interrogano vis à vis. L’intento è, inoltre, quello di avvicinare non solo gli addetti ai lavori e gli appassionati di storia, ma anche un pubblico giovane e curioso.
Date
11 aprile ore 18: Carlo Greppi e Gianluca Falanga
12 aprile ore 18: Eric Gobetti e Francesco Filippi
15 aprile ore 18: Chiara Colombini e Pino Ippolito Armino