Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono disponibili le nuove brochure turistiche del territorio di San Marcello Piteglio. La novità di quest'anno è la pubblicazione anche in lingua inglese.
Gli operatori turistici e i nostri ospiti potranno ritirarle all'ufficio turistico comunale a San Marcello Pistoiese, situato nei locali all'ingresso di via Roma, al piano inferiore della biblioteca comunale.
Come nell'edizione dello scorso anno (che era solo in italiano) si tratta di 3 veri e propri libretti che descrivono i punti di interesse e le opportunità del territorio: Conoscere (arte, musei, natura, storia), Scoprire (paesi, borghi) e Camminare (cammini, itinerari, sport).
Le tre brochure sono integrate con i siti istituzionali e dell'informazione turistica tramite i QR utilizzabili dagli smartphone.
Rispetto all'edizione dello scorso anno la creazione della versione in lingua inglese e alcuni miglioramenti alla grafica rendono più completa e interessante la nostra presentazione per i turisti.
"Si tratta di un lavoro importante, dichiara l'assessore Giacomo Buonomini, che chiude il cerchio sugli strumenti dell'informazione turistica locale, che si integra con il sito tuscanymountain e le azioni di marketing territoriale svolte negli ultimi anni".
"Da anni - commenta il sindaco Luca Marmo - non esistevano più pubblicazioni cartacee sul territorio e con la pubblicazione in italiano e in inglese delle guide del territorio comunale si colma questa lacuna e si dotano gli operatori turistici di uno strumento divulgativo e di approfondimento, completo e integrato".