A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ finalmente arrivato il via libera alla percorribilità per i pedoni e le biciclette sugli argini del Padule di Fucecchio.
“A seguito dell’incontro avuto la scorsa settimana presso l’assessorato all’ambiente con il dirigente del genio civile Valdarno Occidentale e il capo gabinetto dell’assessore Monia Monni che ringrazio – comunica il sindaco Nicola Tesi – posso finalmente dare una buona notizia. Infatti tra pochi giorni già nelle prossime settimane, il genio civile procederà alla rimozione delle catenelle poste sugli argini e alla sostituzione della cartellonistica.
Si andrà verso quello che i Comuni della Valdinievole, Italia Nostra e la Fiab chiedevano da tempo. Sugli argini saranno installati due tipologie di cartellonistiche, una nel rispetto della legge che vieta la percorrenza ai veicoli a motore degli stessi ed un’altra che avvisa quali sono i pericoli potenziali sugli stessi argini.
Con questo provvedimento l’ambito turistico omogeneo della Valdinievole potrà finalmente realizzare il progetto dei percorsi trekking ed a piedi sulle arginature del territorio".