Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Disabili, Ancora Italia: "Negato il diritto alla mobilità", il racconto del candidato Federico Liberati

25/4/2022 - 13:18

“L’altro giorno, dovendo recarmi a Pistoia dal mio paese di residenza, munito di regolare biglietto di transito, sono salito su un autobus di linea con la mia accompagnatrice. Una cosa che dovrebbe essere normale e accessibile a tutti. E invece mi sono trovato di fronte a un conducente che ha immediatamente mostrato tutta la sua insofferenza, sostenendo che la sollevatrice della carrozzella non era  funzionante e che lui non aveva alcuna intenzione di aiutarmi, non tralasciando nemmeno di aggiungere che, fosse stato per lui, non avrebbe permesso in alcun modo la mia salita.

 

Immaginate il senso di frustrazione ed umiliazione che una scena del genere può determinare in una persona diversamente abile. Aggiungeteci il fatto che, lo stesso conducente avrebbe voluto farmi scendere in una località diversa, a circa cinque chilometri di distanza dal capolinea dove ero diretto, in quanto sarei stato colpevole di non aver prenotato la corsa 72 ore prima di usufruire del servizio, come previsto da regolamento.

 

Mi chiedo cosa abbia il sindaco Tomasi da dire di fronte a comportamenti del genere. E cosa abbia intenzione di fare nei confronti di un’azienda, Autolinee Toscane, che trova normale, in contrasto con l’articolo 3 della Costituzione e con tutte le normative europee sulla tutela delle persone diversamente abili, chiedere ad un cittadino di prenotare un servizio 72 ore prima, per la sola colpa di non essere ‘normodotato’.

 

E come intenda procedere l’Azienda “Nuove Autolinee Toscane”, vincitrice di un appalto pubblico, che sbandiera la piena accessibilità, salvo poi lasciare spesso non funzionanti le pedane di salita e discesa, e il diritto alla mobilità nelle mani degli umori dei singoli autisti che invece è tenuto ad assicurare un diritto fondamentale. 

 

La mia presenza nelle liste di Ancora Italia servirà, in questa campagna elettorale, a segnalare tutte le barriere architettoniche, fisiche e morali, con cui noi diversamente abili dobbiamo fare i conti quotidianamente. E a rivendicare ogni giorno parità di diritti. Stessa cosa che farò in consiglio comunale una volta eletto”.

Fonte: Ancora Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: