Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Anva Confesercenti: "Canone occupazione suolo pubblico da rivedere o chiuderanno molte attività ambulanti"

29/4/2022 - 11:26

Già nelle settimane scorse Anva Confesercenti si è fatta portatrice della voce della categoria degli ambulanti chiedendo alle amministrazioni comunali del nostro territorio interventi urgenti sul pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico. 

 
«Un intervento – sottolinea Michele Merola per conto dell’associazione - che ribadiamo ancora una volta necessario, stante la grave situazione economica vissuta oggi dalle imprese, con una crisi evidente dei consumi acuita dalla guerra in Ucraina e del caro bollette, senza dimenticare che la pandemia sta allentando la sua morsa, ma non è ancora stata definitivamente sconfitta. Molte imprese che esercitano nei comuni della provincia di Pistoia ci hanno comunicato che a fronte di mancati interventi in proposito, si vedranno costretti a chiudere la propria attività».
 
Tra i vari mercati, in questi giorni è arrivata la richiesta di pagamento del suolo pubblico dal Comune di Pistoia, con importi che ci risultano addirittura maggiorati rispetto al passato, tenendo conto anche dell’esonero deciso dal Governo nei primi tre mesi del corrente anno. 
 
«Rinnoviamo ancora una volta l’appello al sindaco Alessandro Tomasi, certi che farà il possibile, di venire incontro alle imprese e intervenire sulle rate già determinate e di imminente scadenza per un mercato ancora in assetto di emergenza», dice Merola.
 
Altre amministrazioni si sono già mosse in tal senso con annullamenti o con riduzioni anche rapportate all’applicazione del canone unico patrimoniale (vedi ad esempio il Comune di Montecatini Terme).
 
«Anva è consapevole che l’azzeramento della tassa diventa difficile per l’introduzione del canone unico, che riunisce il suolo pubblico alla tariffa dei rifiuti nel caso di occupazioni temporanee.  Occorre però un chiaro segnale per gli operatori, alle prese con una crisi economica senza precedenti, che si sono visti azzerare i fatturati per mesi e che ancora oggi sono ben lontani dai livelli di vendita del periodo pre Covid», conclude la nota.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2022 - 19:42

AUTORE:
bastian contrario

Probabilmente il primo problema e wuello dei canoni arretrati !

Di poi, escluso la tassa rifiuti che e a carico di qualsiasi attivita e di qualsiasi famiglia , vorrei conoscere il prezzo medio per banco del mercato di Pistoia depurato dalla componente rifiuti .
Piangere ora ? Alcuni concessionari sono stati &pagati& per abbandonare il posto.

Troppi banchi e sempre piu merce scadente nella ricerca di incassare.
Poi pandemia e guerra non fanno bene , ma i problemi degli ambulanti vengono da lontano e non dalla tassa sul suolo.