Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Placanica (Ancora Italia): "Ci hanno descritti come ignoranti terrapiattisti di destra, ma emergerà verità oggettiva"

29/4/2022 - 19:26

Presentati oggi a Firenze i programmi e le candidature di Ancora Italia in vista delle prossime elezioni amministrative in Toscana.


Questo il commento di Claudia Placanica, capolista Ancora Italia-Pistoia altrimenti.


"La sezione Ancora Italia di Pistoia è molto cresciuta in questo breve anno, siamo stati  insieme nelle varie piazze e abbiamo capito che, la prospettiva di riavere ancora i pilastri del sistema all'interno di un'amministrazione comunale, era una prospettiva tragica.

 

Per questo motivo, noi di Ancora Italia Pistoia abbiamo deciso di prendere parte a questa tornata elettorale. Siamo consapevoli che le nostre risorse sono limitate rispetto a quelle dei nostri avversari e, tuttavia, il senso di responsabilità ci spinge a partecipare contando sui nostri valori che, fortunatamente, non sono quelli dei nostri avversari. In questi mesi, oltre ad aver subito numerosissimi decreti e regole che ci hanno recluso, discriminato, sospeso dal lavoro, abbiamo anche dovuto subire la violenza psicologica di chi, nel malizioso tentativo di profilarci, ci ha descritti come ignoranti provenienti dalla destra, terrapiattisti e altre amenità estranee alla nostra sensibilità intellettuale e umana.

 

Si penserà che di fronte a questo apparato di propaganda, sia difficile poter ritagliarsi degli spazi in cui presentarsi ai cittadini: è vero, ma noi crediamo che il tempo possa lavorare a nostro favore e che, questa tornata, sarà fondamentale perché il popolo possa conoscere il nostro partito, coloro che lo animano e le sue proposte nella verità oggettiva e non in quella narrata dai media mainstream.

 

Abbiamo incontrato tutti i protagonisti del dissenso che hanno preferito correre individualmente in una scelta suicida e miope. Gli unici interlocutori che abbiano accettato la nostra proposta di andare insieme alle elezioni sono stati i membri di Italexit. Con loro abbiamo un rapporto molto cordiale, non abbiamo dovuto faticare per andare d'accordo, ci incontriamo e suddividiamo i compiti, consapevoli che la destabilizzazione dell'assetto politico attuale dipende da noi e dalla nostra capacità di riuscire a rendere interessante il nostro messaggio ai cittadini.

 

Non potevamo perdere questa occasione. Un partito deve avere una visione lungimirante che trascenda il qui e ora. Senza questa visione saremmo una qualsiasi lista civica priva di aspettative e di progetti lungimiranti. Ancora Italia, pur essendo un partito neonato, si è assunto questo onere e questo onore: essere l'autentico cambiamento al servizio dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2022 - 7:29

AUTORE:
yeti

Caro Carlo , sono d accordo con te per la delusione ed insoddisfazione per chi ci rappresenta in parlamento e localmente .

Uno dei cavalli di battaglia delle dittature e stabilire l inutilita della democrazia rappresentativa .
A ben riflettere fdi ne e l aspetto evidente.

Molti sono episodi e legami che avvalorano quanto sopra.

Leggo poi che esistono identita di vedute con italexit il che conferma che l aggettivo di sciroppati non e a vanvera .

Discutere di movimenti che se iscritti e simpatizzanti cercassero di sposarsi rischierebbero l incesto , non mi pare dignitoso.Seppelliamoli nel silenzio.

30/4/2022 - 19:19

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

E qui casca l asino.

I cinquestelle ? Tutti vergini di politica , tutti col sacro fuoco convinti della scatoletta di tonno .
Poi abbiamo creduto a Berlusca perche nuovo alla politica .

Abbiamo visto la Lega al sud dopo che i sudisti per la lega puzzavano.

Il nuovo ? Certamente , ma di gente esperta che abbia esperienza e poche chiacchiere ,(renzi)

Questi poverini che ogni giorno intasano questo foglio con elenchi improbabili di candidati alla ricerca di vendersi a qualcuno in cambio di uno strapuntino.,Che tristezza

Fammi fattore per un anno e se un divento ricco l e i mi danno.

Il fattore doveva rubare ma la fattoria produrre egualmente frutto.
Alla fine la politica e un arte terribilmente seria e va fatta fare a chi e all altezza.

Attenzione ai fattori onesti ed incapaci .
Fanno ancora piu danno.

Wttenzione

29/4/2022 - 22:15

AUTORE:
Carlo

Si affacciano ad un panoramica politico che sta raggiungendo i minimi storici di credibilità.
Destra e sinistra sono la solita triste cosa.
I delusi troveranno rifugio in coloro che propongono qualcosa di diverso.
Pd, Lega, Forza Italia? Meglio il nuovo