Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lorenzo Mosti, Partito Comunista interviene sull'accordo Pd-M5S.
"Noto con profondo imbarazzo un assordante silenzio da parte dei rappresentanti locali di Italia Viva nei confronti dell’alleanza fra M5S e Pd, dopo che quest'ultimi per mesi hanno negato qualsiasi ipotesi di una coalizione con i grillini.
Questa alleanza all'interno della finta "sinistra" pistoiese ha tutta l’aria di essere il consueto meccanismo per dare una poltrona ai soliti noti che già siedono in consiglio comunale.
Maglione infatti, dopo aver tentato un accordo con Branchetti e soci, adesso si accoda alla Fratoni visto che da solo il M5S non avrebbe mai raggiunto la percentuale necessaria a entrare in consiglio.
Di contro Branchetti, che alle elezioni regionali di due anni fa era in coalizione proprio con la stessa Fratoni per sostenere Giani e il Pd, adesso si candida per coprire il vuoto lasciato a "sinistra", sostenuto anche da quei transfughi del Partito Democratico che vogliono utilizzare queste elezioni solo per una rivalsa personale.
Siamo veramente imbarazzati per il panorama politico che si sta delineando in quella che dovrebbe essere la sinistra pistoiese, presa più dai giochi di palazzo piuttosto che dall'affrontare i reali problemi dei lavoratori e delle classi popolari.
Noi del Partito Comunista, anche consci del fatto che grazie al nostro programma e ai nostri candidati siamo l’unica vera alternativa a Tomasi e alla destra pistoiese, vogliamo portare un vento di cambiamento, un vento rivoluzionario in questa città assopita da anni dai giochi di potere dei soliti noti".