Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La mattina di venerdì 6 maggio con inizio alle ore 10:30, presso il Giardino del centro diurno di Monte Oliveto, Via Enrico Bindi 16, si svolgerà finalmente in presenza l’incontro conclusivo del Progetto Società e Cittadino che quest'anno ha affrontato la tematica di forte attualità: "Ambiente e Costituzione”.
L’incontro si aprirà con l’intervento in plenaria dei rappresentanti delle classi e delle associazioni invitate: Legambiente Pistoia, Fridays For Future Pistoia, Associazione l’Acqua Cheta (Commercio equo e solidale). A seguire gli studenti e le associazioni presenteranno elaborati e materiali informativi ai tavoli appositamente allestiti. In apertura e chiusura dei lavori eseguiranno brani musicali i ragazzi dell’Indirizzo musicale del Liceo “N. Forteguerri”.
Al progetto, giunto quest’anno alla XXIV edizione, aderiscono, oltre al Liceo al liceo “N. Forteguerri” (scuola capofila), il liceo scientifico “Amedeo di Savoia”, l’istituto tecnico “S. Fedi/ E.Fermi”, il liceo paritario “Suore Mantellate”, il liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’istituto tecnico statale “Pietro Branchina” di Adrano (CT).
Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la Sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.
Al primo incontro del 26 novembre sono intervenuti Giuseppe De Marzo, economista, scrittore, responsabile nazionale per le politiche sociali di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Alice Franchi rappresentante di Fridays For Future. Al secondo incontro del 9 marzo sono intervenuti il prof. Giovanni Tardi Barbieri docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Firenze e Fausto Ferruzza presidente di Legambiente Toscana. In avvicinamento al 21 marzo Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie gli studenti hanno prodotto video in memoria di chi è stato ucciso per il suo impegno in difesa dell’ambiente e sull’urgente necessità di far proprio quell’impegno a livello locale e globale.