Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario del Pd di Capostrada-Belvedere interviene sulla scuola primaria di Capostrada.
"Abbiamo appreso dalle famiglie, dai docenti e personale Ata coinvolti e poi, pubblicamente, dai sindacati Cgil e Cisl che il rischio di una chiusura definitiva della scuola primaria di Capostrada è assai concreto.
Dalle notizie raccolte le iscrizioni per la classe prima erano arrivate a 16 alunni (oltre il numero minimo di 15 indicato dalle direttive del Miur pubblicate sul sito in data 31 marzo 2022) e nonostante questo sembra che il provveditorato non abbia concesso l’istituzione della suddetta classe.
A fronte di ciò i sindacati da settimane chiedono, senza risultati a oggi, un incontro con il provveditore per conoscere il piano del nuovo organico scolastico.
Come Partito Democratico ci attiveremo con i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali affinché l’ufficio scolastico regionale e provinciale intervenga in merito e tenga conto del valore di quel presidio scolastico. Quella scuola è essenziale che rimanga aperta poiché rappresenta un punto importante, per la comunità di Capostrada, ma soprattutto per quelle famiglie che abitano nella parte collinare del comune.
Era tra le poche scuole pistoiesi con il “tempo prolungato”, che prevedeva l’orario di lezione su 6 giorni con al massimo due rientri pomeridiani, andando incontro a diverse esigenze familiari.
Tomasi e la destra avevano dichiarato nel 2019, quando la scuola venne chiusa per ragione connesse all’inagibilità per criticità sismiche, il massimo impegno per trovare una soluzione. Il loro immobilismo nei confronti della scuola ha permesso a maggior ragione, di fronte a una situazione generale di contenimento delle risorse da parte del ministero, al provveditorato di giungere a una sostanziale chiusura.
Questo è l’unico risultato concreto che Tomasi ha raccolto dopo 3 anni dai suoi annunci".