Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Scuola di Capostrada, Boanini (Pd): "Da Tomasi 3 anni di annunci e ora la primaria rischia di chiudere"

5/5/2022 - 21:50

Il segretario del Pd di Capostrada-Belvedere interviene sulla scuola primaria di Capostrada.
 
"Abbiamo appreso dalle famiglie, dai docenti e personale Ata coinvolti e poi, pubblicamente, dai sindacati Cgil e Cisl che il rischio di una chiusura definitiva della scuola primaria di Capostrada è assai concreto.

 

Dalle notizie raccolte le iscrizioni per la classe prima erano arrivate a 16 alunni (oltre il numero minimo di 15 indicato dalle direttive del Miur pubblicate sul sito in data 31 marzo 2022) e nonostante questo sembra che il provveditorato non abbia concesso l’istituzione della suddetta classe.

 

A fronte di ciò i sindacati da settimane chiedono, senza risultati a oggi, un incontro con il provveditore per conoscere il piano del nuovo organico scolastico.

 

Come Partito Democratico ci attiveremo con i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali affinché l’ufficio scolastico regionale e provinciale intervenga in merito e tenga conto del valore di quel presidio scolastico. Quella scuola è essenziale che rimanga aperta poiché rappresenta un punto importante, per la comunità di Capostrada, ma soprattutto per quelle famiglie che abitano nella parte collinare del comune.

 

Era tra le poche scuole pistoiesi con il “tempo prolungato”, che prevedeva l’orario di lezione su 6 giorni con al massimo due rientri pomeridiani, andando incontro a diverse esigenze familiari.


Tomasi e la destra avevano dichiarato nel 2019, quando la scuola venne chiusa per ragione connesse all’inagibilità per criticità sismiche, il massimo impegno per trovare una soluzione. Il loro immobilismo nei confronti della scuola ha permesso a maggior ragione, di fronte a una situazione generale di contenimento delle risorse da parte del ministero, al provveditorato di giungere a una sostanziale chiusura.

 

Questo è l’unico risultato concreto che Tomasi ha raccolto dopo 3 anni dai suoi annunci".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: