Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’assemblea elettiva di Assohotel Toscana, riunitasi giovedì a Firenze, ha eletto il nuovo presidente. Fabio Cenni, imprenditore di Montecatini Terme (suo l’hotel Ercolini e Savi di via San Martino), raccoglie il testimone da Anna Duchini che per due mandati ha guidato l’associazione di categoria che opera in rappresentanza degli operatori del settore ricettivo associati alla Confesercenti.
«Con grande entusiasmo, ma anche un po’ di timore ho accettato l’invito a ricoprire il ruolo di presidente regionale di Assohotel. In questi anni di presidenza provinciale – racconta il neopresidente Fabio Cenni – ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con la presidente uscente, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto e per tutto il supporto che potrà darmi nei prossimi mesi, nonché con gli uffici regionali e la presidenza regionale di Confesercenti, nella persona di Nico Gronchi che è sempre stato presente e ha supportato i bisogni del territorio e della categoria».
Il primo plauso per la nuova carica e l’augurio di un buon lavoro arriva dalla presidente uscente Anna Duchini. «È un onore passare il testimone della presidenza al collega Fabio, che ha una grande esperienza e una visione innovativa per sostenere le imprese alberghiere. Assohotel, con i suoi dirigenti e funzionari, ha sostenuto uno sforzo eccezionale durante questa dura pandemia e abbiamo affrontato insieme mesi veramente difficili. Grazie al mondo Confesercenti per questa esperienza. Ovviamente è un semplice saluto di arrivederci e un grande in bocca al lupo a tutta la nuova squadra. Buon lavoro!».
Durante la giornata è stato dato ampio spazio al futuro del settore turistico toscano. In una tavola rotonda dal titolo “Le prospettive del comparto ricettivo in Toscana” il tema è stato affrontato dal mondo delle istituzioni, grazie all’intervento di Leonardo Marras, assessore regionale alle attività produttive, e da quello scientifico, con l’intervento di Enrico Conti, ricercatore Irpet, e Alessandro Tortelli, direttore scientifico Centro studi turistici.
«Stiamo attraversando – conclude Cenni – un periodo difficilissimo, prima la pandemia, che ancora non ci siamo lasciati alle spalle, poi la guerra. Il turismo regionale va a diverse velocità, più forte quello all’aria aperta e più rallentato quello delle città e del termale. Nelle prossime settimane chiederò di incontrare tutti i referenti provinciali per avere da loro input e suggerimenti per impostare un lavoro proficuo per tutta la categoria. Allo stesso tempo il mio incarico a Montecatini andrà avanti fino al giugno 2023 e il mio contributo al territorio resterà massimo e sarà anzi rafforzato dalle nuove opportunità che ora si aprono con i contatti che potrò sviluppare anche a livello regionale».