Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Finali regionali di orienteering in pineta: ora l'obiettivo è di "omologarlo" anche per attrarre turismo sportivo

6/5/2022 - 12:13

Ieri si sono svolti all’interno del parco comunale le finali regionali dei campionati studenteschi di orienteering. Oltre 150 studenti provenienti da tutte le province toscane si sono sfidati alla ricerca delle “lanterne” in vista delle finali nazionali in programma dal 23 al 29 maggio a Trento.
 
Presenti Roberta Michelini (coordinatore regionale di educazione fisica), Lea Merola (referente territoriale per l’educazione fisica di Pistoia), Roberto Luisi (presidente regionale Fiso Toscana) e l’assessore alla pubblica istruzione del Federica Rastelli.
 
Alunni degli Istituti scolastici di 1° e 2° grado hanno percorso il parco, apprezzato da tutti per la sua bellezza, con partenza e arrivo nel piazzale delle Fiamme Gialle. Importante, per l’organizzazione dell’evento, è stato il contributo del circolo tennis “La Torretta” che ha messo a disposizione il proprio impianto per tutti gli atleti.
 
Gli organizzatori hanno mostrato grande soddisfazione per la riuscita della gara e ringraziato il Comune per la disponibilità data alla realizzazione della competizione.
 
La disciplina dell’orienteering è molto apprezzata a livello scolastico, anche nella nostra città, e molto conosciuta nei Paesi nordici che organizzano eventi con migliaia di partecipanti. Inoltre molte grandi aziende, all’interno dei meeting che organizzano per i loro dipendenti e clienti, sono sempre più alla ricerca di location con territori mappati per poter svolgere questo tipo di disciplina.

 

Il presidente regionale Fiso Toscana ha evidenziato la grande adattabilità sia del parco comunale che di Montecatini Alto per la realizzazione di mappe idonee e si è dichiarato disponibile a collaborare con l’amministrazione comunale che è già al lavoro perché il parco comunale sia omologato per questa disciplina così da renderlo ancora più attrattivo per il turismo sportivo dopo averlo già dotato di un percorso omologato dalla Fidal (solo 5 in Italia) e del progetto internazionale Park Run.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2022 - 0:10

AUTORE:
Dico la mia

Credo che l'unica roba vecchia sia il Suo commento. Per il resto inutile spiegarle il valore di questa disciplina.

6/5/2022 - 14:16

AUTORE:
Jack La Bolina

Ricordo i giochi scout con bussola e tenere la direzione .
Si chiamava marcia all' Azimuth.
Non si poteva mandare avanti vedette altrimenti finiva il gioco.(anni50)

Oggi che tutti i bambini da sei anni in poi dispongono di google
map , si parla di mappe cartacee.

Una delle tante varianti delle cacce al tesoro anni 60 ora con nome inglese che fa fine.

Perche' i grandi stimano cosi poco i bambini ?