Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Accoltella la moglie per strada e inscena una rapina: arrestato 45enne

6/5/2022 - 16:13

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia, nei confronti di un uomo di 45 anni di nazionalità albanese residente a Pistoia, per il reato di tentato omicidio e di maltrattamenti in famiglia.

L’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica di Pistoia, è stata avviata a seguito del ferimento a colpi di coltello della moglie del suddetto, una donna di 34 anni anch’essa di nazionalità albanese, avvenuto nella notte dello scorso 28 febbraio, nel corso di una asserita rapina in via Nazario Sauro. 

Nell’immediatezza dei fatti, mentre alla donna venivano prestate le prime cure da parte dei sanitari, l’uomo raccontava ai militari di essere stato aggredito per strada da un uomo travisato e armato di coltello, mentre passeggiava con la propria compagna a poca distanza dalla loro abitazione. In quella circostanza, il soggetto armato avrebbe inferto una coltellata nell’addome della donna allo scopo di rapinarla della propria borsa. 

A causa della profonda ferita, la donna veniva sottoposta urgentemente a intervento chirurgico presso l’ospedale di Pistoia, che si concludeva con esito positivo.

Proprio a seguito della suddetta attività investigativa volta a risalire all’autore dell’accoltellamento della donna, i militari accertavano ripetuti atti di violenza fisica e psicologica inferti nell’ultimo periodo alla donna da parte del proprio convivente.

In modo particolare, dopo le dimissioni dall’ospedale, mentre la donna si trovava all’interno dell’autovettura del convivente per essere accompagnata per effettuare una visita di controllo presso l’ospedale di Pistoia, veniva fatta oggetto di percosse, insulti e gravi minacce di morte da parte dell’uomo.

A causa del suddetto comportamento, alla fine dello scorso mese di marzo, all’uomo veniva applicata una misura cautelare in carcere e tradotto presso la casa circondariale di Prato.

Le successive indagini, che si sono avvalse di servizi di osservazione, di intercettazione telefoniche e ambientali, consentivano invece di accertare la responsabilità dell’uomo in occasione dell’accoltellamento della donna, nonché in ordine al reato di maltrattamenti in danno della moglie e dei due figli minori di 12 e 8 anni.

I militari della sezione operativa hanno fatto luce, dunque, su una drammatica condizione di violenze e maltrattamenti in cui versava la vittima, soprusi continui che non sono cessati neanche dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera a seguito dell’accoltellamento. Lo scenario emerso è quello di un sistema di oppressione e violenza che continuava da anni, un rapporto coniugale caratterizzato da  una gelosia morbosa e ossessiva che ha spinto l’arrestato ad accoltellare la moglie e successivamente a inscenare la tentata rapina.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: