Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno e buon sabato. Essere se stessi è un’arte? Mi sono posta questa domanda molte volte. Per amare veramente noi stessi dobbiamo accettarci così come siamo, con pregi e difetti. Ma per arrivare a questo traguardo, serve un costante lavoro, che parte sin dall’infanzia. Un testo molto bello che parla di questo tema è: “Stramba-Una sorpresa fuori programma”, realizzato da due scrittori molto famosi: Zadie Smith e Nick Laird, già autori di molti best seller per adulti.
E’ il compleanno di Kit: per regalo riceve una sorpresa insolita. Infatti , a differenza degli altri animali di casa, non abbaia, non sa volare, non è un cane, né un gatto e allora, cos’è? Una stramba. La sorpresa si sente sola ed incompresa, perché gli animali della casa le attribuiscano un’etichetta: “stramba”, solo perché diversa da loro.
Per assomigliare agli altri, la Sorpresa tenta persino di volare, ma finisce nel balcone di un’anziana signora, che le fa capire quanto è importante accettare se stessi, perché purtroppo la società spesso non accetta quello che”non è in programma”.
Quando torna a casa Kit, abbraccia la Sorpresa e finalmente le viene dato un nome: Maud, abilissima in judo.
Una storia deliziosa sull’inclusione che ci fa capire quanto è importante accettare quello che è diverso da noi, in una società che ci vuole tutti conformi a degli standard. Perché per essere se stessi ci vuole soprattutto coraggio.
Le illustrazioni realizzate da Magenta Fox sono molto curate ed hanno colori caldi; accompagnano in modo delicato il testo.
Età di lettura: da 4 anni.
Buona lettura, a martedì con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi