As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Sinistra Italiana: "Tra i candidati alla elezione a Consigliere comunale di Pistoia, nella lista della Lega che sostiene la candidatura a Sindaco di Alessandro Tomasi spicca il nome di Lorenzo Berti, già candidato a Sindaco nel 2017 per Casa Pound, che, nel 2021 definì il 25 aprile “il giorno più squallido dell’anno”.
La presenza di personaggi di simile spessore basta da sola a squarciare il velo dalla facciata di presunto antifascismo che vorrebbe darsi la coalizione che sostiene la candidatura a Sindaco di Alessandro Tomasi, rivelandone la vera natura. Se davvero, come ha affermato pubblicamente in occasione di riunioni del CUDIR, il Sindaco Tomasi, in virtù della collaborazione con i rappresentanti dell’antifascismo pistoiese, ha avuto modo di cambiare il proprio approccio alla memoria antifascista come è possibile che sia stata offerta la possibilità di candidarsi a chi ha espresso posizioni inaccettabili in merito al significato del 25 aprile?
Come è possibile che si accetti il sostegno di portatori di idee che fanno chiaramente riferimento al fascismo? Come fanno i dirigenti della Lega, ed il Sindaco Tomasi, a ritenere che simili atteggiamenti siano compatibili con la fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione? Come si pensa che sia possibile che personaggi simili, in caso di elezione, possano adempiere le funzioni di cui saranno investiti con disciplina ed onore, come prescritto dalla Costituzione? Il Sindaco Tomasi e la Lega hanno il dovere di rispondere con chiarezza a queste domande".
Sinistra Italiana Pistoia